Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

domenica 16 marzo 2014

Solennità di San Giuseppe, Sposo della B.V.Maria, Confessore




       MERCOLEDI' 19 MARZO 2014

A te o beato Giuseppe
preghiera di Papa Leone XIII 

A Te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che Ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, Te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amantissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo. Cosi sia.
   Ite ad Joseph 




FESTA DI SAN GIUSEPPE, SPOSO DELLA B.V. MARIA E CONFESSORE  

Basilica di San Nicola in Carcere 


Via del Teatro Marcello, 46 - Roma










PROGRAMMA


ore 17:30 Santo Rosario con la recita delle litanie in onore di San Giuseppe;


ore 18:00 Santa Messa solenne (ritus romanus antiquior)


Al termine della Messa, consacrazione delle famiglie a San Giuseppe

segue un momento conviviale.


I sacerdoti sono disponibili per le confessioni dalle ore 17:30 .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com