Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 5 marzo 2014

Dove sta andando la Chiesa?


di A.di J
San Massimiliano Kolbe tra i primi a lottare contro la Massoneria infiltrata nella società e nella Chiesa lo enunciò più volte..."l'ecumenismo sarà la morte del Cristianesimo autentico!..."Siamo tutti figli di Dio.....ma la salvezza è solo in chi crede che Gesù è Dio e nella sua Chiesa.... Cattolica, Apostolica, Romana. Il rispetto è un altra cosa L'Ecumenismo, porterà tanta confusione, smarrimento, relativismo, apostasia........pensiamo agli apostoli e ai primi discepoli: quale sgomento nel veder morire in quel modo infame il proprio Maestro, l'Uomo Dio...un mistero che si ripresenta oggi nelle membra del suo Corpo mistico. E' vero, è una grande prova per la nostra fede ma come è risorto Nostro Signore, risorgerà la sua Sposa...questa è l'ora delle tenebre e possiamo solo piangere e pregare.Non bisogna sentirsi soli,sia pure nella tribolazione e nel dolore di sentirsi estranei nella Chiesa di Cristo,invasa da apostati ed eretici di ogni tipo.Abbiamo Gesù che è"Via, Verità e Vita" ,la Fede dei Padri della Chiesa e la preghiera,che ci fa parlare direttamente con Lui. Non si turbi il nostro cuore!"Io sarò sempre con voi, fino alla consumazione dei secoli."Coraggio,fratelli W. Cristo Re "!
Sanremo - Tema dell'incontro una celebre frase che si legge nel libro degli Atti degli Apostoli: Uniti nell'insegnamento degli Apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera"


In occasione dell'Annuale Settimana di Preghiera per l'unità dei cristiani, si è svolta, alle ore 21,00, nella Concattedrale di San Siro in Sanremo, la Veglia di Preghiera Ecumenica, un'occasione per conoscere un pò di più una realtà (quella del dialogo Ecumenismo) di grande importanza per la Chiesa in questo nostro tempo in cui, in varie parti del mondo, si vanno riaccendendo forme di persecuzione nei confronti dei cristiani".
All'evento hanno partecipato: il Vicario Generale della Diocesi di Ventimiglia - Sanremo, Mons. Umberto Toffani, il Parroco della Chiesa Ortodossa Rumena, il parroco e il protodiacono della Chiesa Russa Ortodossa, la Pastora della Chiesa Evangelica Luterana, il Pastore della Chiesa Evangelica Valdese e una rappresentante della Chiesa Anglicana. 
Dopo una preghiera di intercessione dei rappresentanti delle varie Chiese, Mons. Umberto Toffani ha ricordato la figura di Mons. Alberto Ablondi (morto il 21 agosto 2010) pioniere a Sanremo del dialogo ecumenico con le diverse confessioni cristiane presenti in diocesi. Nei primi anni '60 (allora il Vescovo Emerito di Livorno, Mons. Ablondi, era parroco nella Chiesa degli Angeli a Sanremo), aveva favorito la Commissione per l'Unità dei Cristiani e curato il coordinamento di un dialogo fra le Chiese non Cattoliche. 
Tema dell'incontro una celebre frase che si legge nel libro degli Atti degli Apostoli: Uniti nell'insegnamento degli Apostoli, nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera". 


di Manuela Consonni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com