Passa ai contenuti principali

Il delirio di don Stefano Strada nella Chiesa parrocchiale di San Carlo di Bresso (Arcidiocesi di Milano)


Carissimi amici e lettori,
capita sempre più spesso ultimamente, incontrare amici parroci che raccontano della fatica a convivere con alcuni sacerdoti che sono talmente ideologizzati che vanno "per conto loro". Inoltre il "livore di questi sacerdoti contro la tradizione " è delirante. Nonostante la rinnovata popolarità tra i giovani di tutto il mondo delle celebrazioni nel cosiddetto vetus ordo, questi ecclesiastici non cambiano idea e continuano a ritenerlo un problema per la Chiesa. Questi continui attacchi soprattutto sui giovani, che sono i grandi protagonisti della vitalità della messa tridentina come dimostrano i numeri imponenti dei rispettivi Pellegrinaggi che annualmente organizzano e compiono come il Pellegrinaggio Summorum Pontificum a Roma, il Pellegrinaggio di Pentecoste da Parigi a Chartres, e la Peregrinación Nuestra Señora de la Cristiandad, l’annuale pellegrinaggio della Tradizione cattolica da Oviedo a Covadonga (Spagna), che si svolge nel mese di luglio quest'anno la partecipazione è stata di 20.000 giovani, questo sta a dimostrare carissimi che la tradizione non è morta neppure addormentata si sta rinvigorendo. Ringraziamo la redazione del blog messa in latino dei numerosi servizi svolti in questo  14° Pellegrinaggio Summorum Pontificum, in questo anno Santo e portiamo alla vostra attenzione le deliranti parole di un Sacerdote Lombardo.

A.diJ.
--------

Delirante sacerdote a Bresso Don Stefano Strada: il Pellegrinaggio Summorum Pontificum è stato «un carnevale», e invita i fedeli a festeggiare Halloween


Domenica scorsa, nella Chiesa parrocchiale di San Carlo di Bresso (Arcidiocesi di Milano, Zona pastorale VII di Sesto San Giovanni, Decanato di Bresso), durante la Messa il sacerdote celebrante – che nostre fonti hanno identificato in don Stefano Strada – si è esibito in un delirante show, nel quale ha sfoderato il più stantio e patetico armamentario contro la liturgia e soprattutto i fedeli tradizionali (QUI il video dell’intera Messa pubblicato sul canale YouTube della Parrocchia; dal minuto 56:29 il passaggio in questione).
Dopo aver insegnato (sic!) che la festa demoniaca di Halloween è semplicemente «un carnevale in anticipo» ed aver apostrofato come «imbecille» chi dica il contrario, ha paragonato – con un tono di voce alquanto ridanciano e buffonescamente alterato – tale festa pagana (ed «il coso dei gay»: ipse dixit) alla «sfilata dei tradizionalisti della Chiesa», ovvero la 14ª Peregrinatio ad Petri Sedem che si è svolta sabato scorso nella Basilica di San Pietro in Vaticano e coronata dalla Santa Messa pontificale celebrata, a seguito dell’autorizzazione del Santo Padre Leone XIV, dal card. Raymond Leo Burke all’Altare della Cattedra di San Pietro, anch’essa oggetto di scherno da parte del sacerdote.
Reverendo, per il bene suo e dei fedeli che ascoltano i suoi insegnamenti (sic!), ci permettiamo filialmente di darle un consiglio: quando è nell’esercizio del suo ministero, si ricordi della carità cristiana verso il popolo di Dio che egli è stato chiamato a guidare, eviti di parlare di ciò che esula dalle sue conoscenze ed impari a rispettare le decisioni del Santo Padre (e del suo Ordinario, nonché Arcivescovo metropolita, che tale Santa Messa di «carnevale» ha autorizzato nella sua Arcidiocesi).
Di seguito riportiamo il breve video la trascrizione letterale del discorso, con piena riserva di valutare azioni a tutela in sede sia canonica sia penale.


Lorenzo V.


Discorso di don Stefano Strada


Bresso, Chiesa parrocchiale di San Carlo
Domenica 26 ottobre 2025


Allora prima di tutto vi dico che non è peccato se voi il 31 [31 ottobre: N.d.R.] fate la festa di Halloween: non è peccato, anche se c’è in giro qualche imbecille che lo dice, non è peccato.
Che cos’è la festa di Halloween? È un carnevale anticipato, no? Si va in giro in maschera, ma don Gianfranco [don Gianfranco Cesana, Parroco di San Carlo di Bresso: N.d.R.] si sarà accorto anche lui, ma a Roma, l’altro giorno, c’è stato un altro carnevale: hanno fatto mica la sfilata dei tradizionalisti della Chiesa? Se uno li guardava, diceva: va be’, è carnevale quello lì! Con su ancora i cappelli d’una volta, le mozzette… carnevale, eh!
Quindi c’han da dire dell’arci… del coso dei gay, di Halloween, e poi dopo lo fanno loro, anche con la Messa poi finale eh, pensa te! Meno male che la festa di Halloween non c’ha la Messa alla fine!


Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo vescovo D'Ivrea Daniele Salera" tolleranza zero per chi si inginocchia alla comunione"!

Carissimi amici e lettori, che nella Chiesa contino i gesti, si è sempre saputo.  Ma a Ivrea ora contano soprattutto le posizioni. Quelle del corpo. Da qualche settimana, in diverse parrocchie, i fedeli che si inginocchiano per ricevere l’Ostia vengono sistematicamente saltati. Il messaggio è chiaro, il metodo pure: ti inginocchi? Non comunichi. La scena si è già vista più volte: il parroco si avvicina, Ostia in mano, e quando incontra un fedele inginocchiato... tira dritto. Nessuno dice nulla, ma tutti capiscono. Qualcuno si alza all’ultimo secondo per non fare la figura dell’eretico, altri restano lì, come statue di gesso, in ginocchio davanti all’altare e col vuoto tra le mani. Benvenuti nella nuova liturgia in salsa eporediese, dove non si sa bene cosa si prega, ma si sa benissimo come bisogna stare. La direttiva – perché di questo si tratta – non è scritta, non è firmata, non è motivata. Ma c’è. E gira. E viene fatta rispettare alla lettera, come certe leggi non dette dei regi...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...

Non sparate su Leone XIV di Aldo Maria Valli

Leone XIV Carissimi amici e lettori, offriamo alla vostra attenzione questo articolo di Aldo Maria Valli che condividiamo pienamente. Carissimi amici, sappiate che 8 Maggio ero come tanti in piazza San Pietro, in attesa orante e inquieta per questa elezione. Quando Papa Leone XIV e apparso sulla loggia ho avvertito la carezza di Gesù per tutti noi. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere continuiamo a pregare vedrete che la Vergine Maria Madre della Chiesa lo condurrà per mano. Buona lettura e condivisione! A.diJ. di Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, nel campo tradizionalista c’è chi già sta facendo le pulci a papa Leone XIV passando al setaccio perfino le virgole e criticandolo per ogni sfumatura che possa anche lontanamente far supporre un segno di continuità con il pontificato bergogliano. Con la solita sincerità, devo dire che non condivido questo atteggiamento. L’esordio di Leone XIV mi è piaciuto. Mi è piaciuto il fatto che si sia presentato con mozzetta rossa ...