Carissimi amici e lettori, l'attuale dibattito che si sta scatenando sulla rete riguarda, le imminenti consacrazioni episcopali annunciate dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X, che si svolgeranno come previsto il "1° luglio 2026 nella prateria di Écône, lo stesso luogo in cui si celebrarono le consacrazioni del 1988 da parte di Mons. Marcel Lefebvre. Questo evento storico riunirà quasi 15.000 fedeli e circa 1.300 sacerdoti, religiosi e religiose provenienti da tutto il mondo".(Fonte: FSSPX Attualità) Ci stiamo avvicinando al grande giorno, e in rete e sui blog c'è un gran vociferare, dove molte voci si levano chi in sostegno, chi con disappunto, utilizzano termini come scismatici, eretici; ma non vogliono rendersi conto per lo più coloro che dicono di seguire la tradizione, che questa non è altro che l'operazione di sopravvivenza della Tradizione. Va dato merito a Mons.Lefebvre e alla Fraternità sacerdotale San Pio X, che dopo il Concilio Vaticano II e la rif...
Carissimi amici e lettori, stiamo vivendo un tempo straordinario, la Santa Chiesa cattolica apostolica romana, si é eclissata. Se c’è una cosa che mi impressiona è la totale eclissi del cattolicesimo dal panorama della nostra società. Duemila anni di storia, di arte, di bellezza, di tradizione, di solidità, di valori condivisi, cancellati con un colpo di spugna in meno di sessant’anni. Con il cammino sinodale la Chiesa ha perso la propria identità e persino la propria credibilità, continuando ad allontanarsi dalla Tradizione e dal magistero infallibile che la distingue. Quello che è certo è che stiamo velocemente camminando verso una nuova forma di cattolicesimo, di una chiesa senza anima e sentimento che riflette una crisi istituzionale che contribuisce e prevale sulla fede e la liturgia i cambiamenti post-conciliari che sono la causa primaria di questa crisi .C’è una domanda che attraversa molti cuori credenti oggi: la Chiesa cattolica sa ancora chi è?... Vi lascio alla lettura della...