Passa ai contenuti principali

Messale d'altare viene ristampato finalmente!


Una pietra miliare per il ripristino della liturgia tradizionale

  Messale d'altare viene ristampato finalmente!

Rev. Anthony Cekada

NEGLI ULTIMI 20 anni o giù di lì, i cattolici che criticano la riforma post-conciliare della Messa sono diventati sempre più consapevoli che il nuovo rito non appare dal nulla, e che molto alcune delle sue caratteristiche apparso come palloncini di prova nei cambiamenti liturgici promulgato da Pio XII e Giovanni XXIII durante gli anni 1955-1962. E 'ormai risaputo, inoltre, che primo responsabile di questi cambiamenti pre-Vaticano II era lo stesso uomo che ha personalmente curato la creazione della nuova Messa dopo il Concilio Vaticano II: Padre Annibale Bugnini.


Io stesso ho scritto molto sulle ragioni per il ritorno al pre-55 Messale come parte di un programma per ripristinare la liturgia cattolica integrale, tradizionale e senza tempo. Le forme intermedie che ha spianato la strada ai post-Vaticano II, in particolare le modifiche del 1962 Messale di Giovanni XXIII autorizzati da Benedetto XVI nel 2007, rappresentano la transizione anziché tradizione.Per questo motivo, il mio libro opera delle mani dell'uomo: una critica teologica della Messa di Paolo VI c ontained un'appendice dal titolo "Quale Messale dovrebbe essere usato", che ha raccomandato che tutti i gruppi tradizionalisti ritorno all'uso dei vecchi Messale. Ho concluso esprimendo la speranza che un giorno sarebbe stato ristampato.

Poiché i fatti dolorosi sui pre-Vaticano II modifiche è diventato più ampiamente conosciuto, ci sono stati inevitabilmente più chiamate per tornare ai vecchi Messali, rubriche e calendario. Tuttavia, mentre le ottimi edizioni latine-vernacolare del vecchio Messale e il suo libro compagno canto, il Liber Usualis , insieme a S. Di Lawrence Press eccellente edizione annuale del sacerdote Ordo , sono stati ampiamente disponibili per diversi decenni, l'edizione dal' altare del  Messale diventato sempre più difficile da trovare.

Ora sono lieto di annunciare che questo problema è stato risolto. All'inizio di questo mese,Roman Catholic Archive , un editore di recente fondazione dei libri liturgici tradizionali, ha annunciato che si metteva mano alla  ristampa,di una nuova  edizione e di alta qualità  del messale dal' altare latino pre-1955 . Questo è un progetto che molti sacerdoti cattolici tradizionali attendevano da moltissimo tempo.

Con una felice coincidenza, questo Messale appare nel corso del 2014, il 100 ° anniversario della morte di Papa San Pio X. Perché era il risultato finale delle riforme liturgiche attuate da questo grande papa e il martello dei modernisti, è spesso giustamente chiamata " il Messale di San Pio X. "

Perché un Messale è in uso costante ogni giorno nel corso di anni e decenni, la qualità fisica del libro è una considerazione preminente. Su questo punto, annuncio di rilasciato della casa editrice dice:


Questo Messale è fatto con la migliore arte oggi disponibile. La copertina  è in vera pelle,  rinforzata con rifinitura finale delle pagine d'oro che si trovavano  di piatto quando è aperto. L'oro stampaggio sia all'interno e coperture esterne è veramente adatto per un altare. Le schede sono realizzate in vera pelle e le fasce in rilievo lungo la spina dorsale sono realizzati con materiali naturali. Questo Missale è fatto per durare.

È pubblicato in una comoda 11.5 "x 8.5" x 2.75 "dimensioni (29 centimetri x 22 centimetri x 7cm), che lo rendono adatto per l'uso su altari maggiori e minori, così come una dimensione ideale per uno studio serio. La composizione e il design delle pagine visualizzate nel materiale promozionale è molto interessante. Le classiche incisioni tradizionali Messale appaiono in tutto il Messale per abbellire grandi festività.


Ho parlato con l'editore oggi. Lui è molto impegnato in questo progetto, e ha lavorato su di esso per cinque anni. Ha investito i propri fondi in esso, e sembra molto ben informato su tutti i dettagli coinvolti in un progetto complesso come questo. Era anche grato per una serie di suggerimenti pratici che ho fatto di dettagli che solo un sacerdote (amante della liturgia come me) avrebbe notato: dove mettere commemorazioni comuni, in modo che siano facilmente accessibili, determinata pagina gira, il numero di nastri, aggiungendo un paio di testi recenti che potrebbero essere stati trascurati, ecc

Il costo di pre-pubblicazione del Messale è di $ 450. Questo è assolutamente valsa la pena per un libro di alta qualità che deve essere utilizzato da diversi sacerdoti ogni giorno per decenni.

Chi dovrebbe ordinare?
Ogni sacerdote e ogni chiesa con il pre-55 Messale . Ovviamente! Qualsiasi libro è sul tuo altare ora non è destinato a durare per sempre. Le probabilità sono, il Messale si sta utilizzando è già esaurendo o usurati.Sostituire subito, o almeno comprare uno da tenere in riserva. Non si sa mai quando uno sarà venire di nuovo disponibile.
Gli studenti della sacra liturgia. Non c'è assolutamente niente come avere un vero e proprio libro, full-size e con un buon vincolante da utilizzare per lo studio, soprattutto per la sacra liturgia, che si svolge nel mondo reale, piuttosto che quello virtuale.
Sacerdoti pensando di usare il vecchio Messale. Se si utilizza il '62 Messale, con questa nuova edizione vi darà una base concreta per confrontare il pre-55 la liturgia con la versione che si sta utilizzando. La vecchia liturgia non è così complicato come alcune persone sostengono!
I sacerdoti che usano alcune delle revisioni Pio XII. Sorprendentemente, questo Messale sarà di maggiore utilità per voi rispetto alla versione '62. Pio XII ordinò che non siano apportate modifiche nei testi di messali, quindi quasi tutto in questo Messale, a parte la Settimana Santa, è identico il Messale che si sta utilizzando. La differenza principale è che sarà un nuovo libro di pulito! Per chi vuole ancora utilizzare la rivista Settimana Santa, che è sempre prontamente disponibile in un libro a parte, Ordo Sanctae Hebdomadae

La stampante e legante richiedono un pagamento considerevole in anticipo, in modo più primi ordini l'editore ottiene, il più rapidamente questi preziosi libri saranno disponibili . Sostenere questo progetto - si tratta di una pietra miliare nel processo di ripristino della liturgia tradizionale in tutto il mondo - e ordinare una copia o più!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiducia Supplicans: Colpo di Mano di una Setta di Eretici Corrotti.Mons. Carlo Maria Viganò.

Mons. Carlo Maria Viganò Sul Comunicato stampa circa la ricezione di Fiducia Supplicans https://www.lifesitenews.com/news/archbishop-vigano-cdl-fernandezs-defense-of-fiducia-supplicans-shows-his-manifest-heresy/ Il Cardinal Fernández scrive che “non c’è spazio per prendere le distanze dottrinali da questa Dichiarazione o per considerarla eretica, contraria alla Tradizione della Chiesa o blasfema”. Come risponderebbe a una simile osservazione? Non stupisce che l’autore di un documento in sé eretico cerchi di difenderlo contro ogni evidenza. Stupisce invece l’impudenza nel contraddire quella sinodalità che, a sentir loro, dovrebbe lasciare autonomia alle “chiese particolari”. Ma questo è ciò che avviene quando una lobby che pretende di avere una legittimazione “democratica” scopre che il popolo – sovrano solo a parole – non asseconda i suoi piani eversivi. Il consenso popolare diventa allora “deriva populista” (come quando non sono i Democratici a vincere onestamente un’elezione) e la st...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...

Francesco decapita la diocesi di Roma, promuovendo per rimuovere. Via il suo vicario De Donatis e il suo “nemico”, l’ausilario Libanori

I due vescovi litigarono sul destino del gesuita Rupnik, accusato di violenza sessuale da 5 suore Papa Francesco ha deciso a modo suo di risolvere la lunga disputa fra il suo vicario a Roma, cardinale Angelo De Donatis e il gesuita Daniele Libanori, vescovo ausiliare della capitale: li ha sollevati entrambi dall’incarico ricoperto promuovendoli ad altro incarico. Come spiegato dal bollettino della sala stampa vaticana di sabato 6 aprile, il cardinale De Donatis è stato nominato nuovo penitenziere maggiore del Vaticano in sostituzione del cardinale Mauro Piacenza dimissionato qualche mese in anticipo (compirà 80 anni a fine estate). Libanori è stato invece nominato assessore personale del Papa per la vita consacrata, incarico creato ad hoc perché non è mai esistito: dovrà occuparsi di tutti gli istituti di vita consacrata. Con il suo vicario le incomprensioni iniziarono con la pandemia Era da tempo che il Papa aveva fatto trapelare l’intenzione di sostituire De Donatis, che lui stesso a...