Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

domenica 23 febbraio 2014

Primo Concistoro del Papa venuto dalla fine del mondo


Concistoro

 di Antongiulio Scarocci
Devo confessare che mi ha fatto una bruttissima impressione vederlo li, vestito di bianco in mezzo ai cardinali, a quei cardinali, e che cardinali: che combriccola: povero Cristo e povera Chiesa! Ma con il senno del poi mi sono detto, perchè no?! perchè non ci sarebbe dovuto essere?! Chiarita che la vocazione monastica tradizionalmente intesa Ratzinger non ce l'ha, nè quella del "nascondimento", e nè tanto meno quella della coerenza, e siccome gode un'ottima salute (altro che), perchè sarebbe dovuto stare a guardare in TV l'evento?! 


Detto questo, non sono convinto che siano due gocce d'acqua, Bergoglio ha da parte sua quel sentimento latino affettuoso e devoto (ovviamente a modo suo) verso la Religione, diversamente da Ratzinger che continua ad avere quella lucida rigidità teutonica senza amore. Forse ancora mi illudo, tuttavia quella "rivoluzione" che i progressisti attendevano non è arrivata, e forse non arriverà proprio, visto anche le sue prese di posizione a salvaguardia del Sacramento del Matrimonio. 

Comunque sì i nostalgici del "papa coi pizzi" hanno avuto una brutta botta, ma si stanno ricomponendo con altre assurde dietrologie del tipo "è stato costretto a partecipare" oppure "l'hanno portato con l'inganno perchè non era vestito dell'abito corale (quale?!) come i Cardinali assistenti, ecc.Bene, cosi' gli amici di Ratzinger che si immaginavano (perché immaginano molto, quando non sognano carrément a occhi aperti) un papa emerito chiuso in camera a piangere sui misfatti di Bergoglio, sono serviti. questi due papi sono esattamente la stessa identica cosa.
quello che voglio dire é :

perché affermare con Ratzinger che

1) la laicità é un frutto della fede
2) non dobbiamo chiedere a nessuno un ecumenismo di ritorno
3) cristiani e ebrei pregano lo stesso Dio... 
Sarebbe in continuità perché lo dice "l'amico della Tradizione" Ratzinger 
e invece dire con Bergoglio (la stessa cosa) e cioé che:
1) lo stato deve essere aconfessionale e favorire tutte le religioni
2) il proselitismo cattolico é un errore 
3) non esiste un Dio cattolico

sarebbe scandalosamente progressista?Questi "due" papi sono dottrinalmente due gocce d'acqua.

 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com