Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

giovedì 1 giugno 2023

Cuore di Gesù Maestà infinita

 




Carissimi amici,

si e appena concluso da qualche ora il mese di Maggio,Maria Santissima viene onorata dai fedeli, in modo speciale con processioni con fioretti e con la pratica dei primi Cinque sabati del mese,ma anche con i Quindici sabati consecutivi. Quante grazie elargisce la Regina del Cielo a coloro che la onorano nei Quindici sabati!

Come si vede, in questa devozione c'è stato un crescendo sempre maggiore.

Si potrebbe domandare: Perché non onorare anche il Sacro Cuore con la pratica dei Quindici venerdì consecutivi? Forse Gesù non merita un ossequio simile a quello della Madre sua Santissima? Forse è meno fruttuosa alle anime la devozione dei Quindici venerdì? Tutt'altro!... Gesù merita quanto la Madonna e più ancora.

Egli è fonte di ogni tesoro, fonte alla quale attinge la stessa Regina del Cielo.

Si dirà: Non bastano i primi Nove venerdì del mese? Perché aggiungerne altri?

Nel bene non c'è limite. La comunione riparatrice del Primo venerdì consola tanto il Cuore di Gesù; e poiché in questi tempi le offese a Dio si moltiplicano oltre ogni credere, è conveniente moltiplicare le comunioni riparatrici incluse l'offerta di noi stessi al Sacratissimo Cuore di Gesù.

Tante sono le grazie e i favori speciali, accordati da S.Cuore: guarigioni, collocamenti a lavoro, riuscita nei concorsi, ritorno della pace nel mondo "oggi tanto bramata e invocata" in particolare nelle famiglie, conversione dei peccatori, ecc...,

Questa devozione, che in poco tempo ha varcato i confini dell'Italia, già si diffonde in tutto il mondo.

Ogni giorno nel Santo Sacrificio della Messa preghiamo per le vocazioni sacerdotali e religiose .

Raccomandiamo a Cuore di Gesù tutti quelli che piangono e soffrono,tutti quelli che fanno piangere e soffrire, l'infanzia abbandonata, la gioventù dallo scandalo e dal pericolo, la vecchiaia nel bisogno, chi non ha pane, tetto e vesti, chi piange la dipartita dei suoi cari, gli ammalati, i moribondi, tutti i dolori umani, chi cerca lavoro e non ne trova, chi patisce l'ingiustizia, gli afflitti di spirito.

Ti raccomandiamo gli scismatici e gli eretici, il Sommo Pontefice, l'episcopato, e il clero, forma presto un solo ovile sotto un unico Pastore. Cuore di Gesù Maestà infinita abbi di noi pietà!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com