Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 14 giugno 2023

PERDONA,O SIGNORE QUESTE POVERE ANIME!




Carissimi amici,
In questi ultimi tempi e in particolare nel mese di Giugno, mese dedicato al Sacro Cuore, è diventato il mese del Pride ed è tristemente noto, purtroppo, di quale pride si tratti. Intanto, mentre a Roma sfila il gay-pride sbeffeggiando in modo volgare Gesù,la Madonna e il Papa, in molte parti del mondo vengono ammazzati i cristiani . Gli empi di tutti i paesi si stringono insieme per commettere un grande sacrilegio, e scagliare le più orribili bestemmie contro il nostro divin Salvatore Gesù. Costoro celebrano in Italia e in tante altre parti del mondo i loro vizi, considerandoli diritti, le loro distorte inclinazioni chiamandolo amore. Combattono il Figliuolo di Dio, tentando di fare scomparire dalla faccia della terra la Religione sua Santissima. Essi sono nemici di Gesù Cristo ; le bestemmie più esecrande, ne formarono un libercolo da spandersi dappertutto,sperando che le Chiese si vuotino di fedeli. E questo lo scopo del demonio medesimo.


Cari amici del Sacro Cuore di Gesù, quando in una famiglia l'ottimo padre viene da qualche villano insultato ed oltraggiato, i figli e le figlie non solo se ne mostrano addolorati , ma tosto si studiano di risarcirlo colle maggiori finezze di amore, gli si stringono attorno , lo consolano, lo circondano di ossequii, e soprattutto ne prendono le difese, e ne proclamano altamente la bontà e l'innocenza. Ecco appunto quello che noi v' invitiamo a fare nel corrente mese di Giugno. Sia questo un mese di riparazione, di risarcimento per il buon Gesù, nostro Padre amorosissimo. Noi vi raccomandiamo in modo speciale di onorare in questo tempo il suo Sacratissimo Cuore colle visite al SS. Sacramento, e colla frequente Comunione. Se nella propria parrochia si celebra pubblicamente il mese di Giugno, e voi prendetevi parte foss'anche con qualche incomodo; altrimenti procuratevi almeno una immaginetta del divin Cuore, esponetela in qualche luogo decente della vostra casa, ed ogni giorno recitate innanzi qualche devota preghiera. Gesù Cristo ha promesso di spandere le più elette benedizioni in quelle case, in cui sia esposta ed onorata l' immagine del suo divin Cuore.Ma ciò non basta. Siccome gli empii con fogli e libri infami e oggi giorno anche tramite radio e televisione e internet cercano di spegnere nei cuori dei fedeli la venerazione e l'amore verso Gesù Cristo, così dobbiamo procurare non solamente di crescere noi medesimi nella cognizione e nell' amore verso di Lui e renderci capaci di difendere la sua causa, ma è d'uopo armarci di santo zelo per aumentare eziandio siffatta cognizione ed amore nel nostro prossimo. Questo si fa colle parole e colle esortazioni, ma specialmente coll'introdurre nelle nostre e nelle altrui famiglie libretti adatti a far conoscere le prerogative, le virtù, la divina bontà dell' amabilissimo Cuore di Gesù. Raccomandiamo pertanto ai nostri lettori e a tutti di diffondere tra i loro conoscenti ed amici, buona stampa cattolica e così cooperare efficacemente a mantenere viva tra noi la fede, ed acceso l'amore verso il divin Salvatore Gesù.

Gli empi dei giorni nostri cercano di bandire Gesù dai nostri cuori, dalle famiglie e dalle popolazioni,e noi adoperiamoci in quella vece a consolidarne il regno, e gridiamogli : Tu es Rex noster : Gesù, tu sei il nostro Re: Adveniat regnum tuum. Facciamo ad un tempo conoscere il bene che Egli ci apportò colla Religione sua. Ecco un nobile compito per i sacerdoti e parroci , per i padri e madri di famiglia , per gli insegnanti di scuole, per i responsabili di Comunità e d'Istituti. E questo certamente uno dei migliori mezzi per risarcire il dolcissimo Cuore di Gesù degli oltraggi, che gli vengono fatti , ed Egli non mancherà di darcene il meritato compenso nel tempo e nella eternità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com