Passa ai contenuti principali

Madre Mariana de Jesús

Madre Mariana de Jesús era una monaca dell'Ordine dell'Immacolata Concezione, nata nella seconda metà del XVI secolo in una cittadina di Bizkaia (1563-1635). Impariamo di più su di lei e sul suo rapporto con María.

L'Ordine dell'Immacolata Concezione, scelto per portare bellissimi frutti di santità e bellissimi fiori nascosti al mondo, era nato più di cento anni prima per ispirazione diretta della Madre di Dio alla giovane Beatriz de Silva, alla quale aveva è apparso a Tordesillas. La Santa Madre Beatriz de Silva, fondatrice dell'Ordine dell'Immacolata Concezione, beatificata da SS Pio XI il 28 luglio 1926 e canonizzata il 3 ottobre 1976 da San Paolo VI, si distingue per il silenzio, la fede e la speranza, per la la sua devozione al mistero dell'Immacolata Concezione di Maria. Ella seppe vivere e trasmettere alle sue figlie il carisma fondativo, che portò alla creazione di un nuovo Ordine, dandogli la forma e l'abito che la Madonna indossò alla sua apparizione. Il racconto della visione della Vergine a Tordesillas è stato decisivo per l'iconografia di Maria Immacolata, vestita di bianco e con manto azzurro. È interessante che già in un tempo così lontano esistesse questa ferma convinzione, sensus fidei, dell'Immacolata Concezione della Vergine Maria, diversi secoli prima della dichiarazione dogmatica di Papa Pio IX.

Mariana de Jesús, da bambina, dovette recarsi a Santiago de Compostela con la sua famiglia, e lì entrò in contatto con un monastero di monache concezioniste, una di loro, la badessa, sua zia materna. All'età di 13 anni, partì per l'America come aspirante novizia con un gruppo di sei monache del Monastero che, sotto la direzione di sua zia, Madre María de Jesús Taboada, ebbero la missione di fondare un Monastero a Quito, in Ecuador, che era ancora una colonia spagnola. Il 2 febbraio 1594, Madre Mariana Torres stava facendo la consueta preghiera di mezzanotte nel coro maggiore, davanti all'altare maggiore, quando improvvisamente vide spegnersi la fiamma che ardeva davanti al Santissimo Sacramento, lasciando la cappella in completa buio; quando all'improvviso una dolce Voce chiamò il suo nome e davanti a lei apparve una Bella Signora. Un'aureola di luce celeste la circondava di splendore; Indossava la gonna bianca e il cappuccio blu dell'abito della congregazione; Teneva nella mano sinistra il Dio Bambino, di celeste bellezza; Nell'altra mano portava un bastone d'oro brunito e smaltato di pietre preziose; il che significava che avrebbe governato quella Santa Casa come badessa. "Sono Maria del Buon Successo, Regina del Cielo e della Terra"... Le disse la Madre di Dio.

«La lampada del Santuario che arde davanti a Nostro Signore nel Tabernacolo, e che avete visto spenta, ha tanti significati...» «
Le vostre preghiere, lacrime e penitenze sono molto gradite al nostro Padre Celeste [...] Ora vi voglio per fortificare il tuo cuore e che la sofferenza non ti travolga: la tua vita sarà lunga per la gloria di Dio e della Madre tua che ti parla. Il Mio Santissimo Figlio ti dà dolore in tutte le sue forme; e, per darti il ​​coraggio di cui hai bisogno, prendi le Mie Braccia tra le tue”.

Nel ricevere tra le braccia il Bambino Gesù, sentì più forte il desiderio di consumarsi come vittima per placare, se possibile, la Giustizia Divina fino alla fine del mondo.

In una seconda apparizione, il 16 gennaio 1599, la Beata Vergine gli fece conoscere diversi avvenimenti futuri e gli disse:

“È volontà del mio Santissimo Figlio che tu stesso mandi una mia Statua all’opera, così come mi vedi, e la metta sopra la Cattedra del Prelato per governare da lì il Mio Monastero […] ] affinché i mortali comprendano che Io sono Potente per placare la Giustizia Divina, per ottenere misericordia e perdono per ogni anima peccatrice che viene a Me con cuore contrito, perché sono la Madre della Misericordia e in Me non c'è altro che Bontà e Amore. .. Il vescovo deve darle il nome di Maria del Buon Successo della Purificazione o della Candelora. Prenderò il completo possesso di questa Mia Casa e metterò su di Me la responsabilità di mantenerla sicura e libera da ogni male fino alla fine dei tempi”.

Negli anni successivi la suora subì una terribile prova. Solo il 5 febbraio 1610 si poté assumere lo scultore designato dalla Madonna. Don Francisco de La Cruz Del Castillo, spagnolo; Viveva a Quito, quando ricevette in dono dal Cielo l'incarico dalla sua Regina. Quasi un anno dopo notò che l'immagine era praticamente pronta e che nel dipinto erano necessari solo piccoli ritocchi, per i quali andò a cercare le tinture migliori. Il 16 gennaio 1611 ritornò al convento con il desiderio di terminare la sua opera, ma... Al mattino presto di quel giorno, quando le monache si recarono al coro per recitare l'ufficio, lo trovarono illuminato da una luce soprannaturale Voci angeliche leggere e sentite cantano La Salve. Il virtuoso scultore Francisco de la Cruz del Castillo rimase sbalordito. “Madri, madri, questa immagine non è opera mia, ma angelica!” esclamò, sopraffatto dallo stupore. In quel momento la Sacra Immagine prese vita e cantò il Magnificat con celestiale armonia”. Francisco Del Castillo, lo scultore stupito, dichiarò in un documento scritto, e sotto giuramento, che la fattura dell'Immagine non era come l'aveva lasciata quando aveva lasciato il chiostro il pomeriggio precedente, registrando la trasformazione miracolosa avvenuta nella sua opera primitiva. .

Nell'apparizione del 2 febbraio 1634, la Vergine donò a Madre Mariana il suo Bambino Gesù, che le rivelò: «Il dogma di fede dell'Immacolata Concezione di mia Madre sarà proclamato quando la mia Chiesa sarà più in combattimento e il mio Vicario sarà prigioniero . Allo stesso modo [sarà] il dogma di fede del Transito e dell'Assunzione in corpo e anima al Cielo della mia Santissima Madre."

Il futuro si è rivelato a questa figlia di Santa Beatriz de Silva come poche anime privilegiate. E le rivelazioni che gli sono state affidate, soprattutto quelle relative ai nostri giorni, colpiscono per la loro precisione, ricchezza di dettagli e somiglianza con quelle di Fatima. La nostra Beata Madre fa questa terribile dichiarazione alla sua amata figlia:


"Verranno tempi disastrosi, nei quali... coloro che dovrebbero difendere giustamente i diritti della Chiesa, senza timore servile né rispetto umano, daranno le mani ai nemici della Chiesa affinché facciano quello che vorranno"
. perduto, sarà l'inizio del trionfo di Maria».

Come a Fatima, dopo la previsione di catastrofi per la Chiesa e la civiltà cristiana, si fa presagire una splendida vittoria.

Così, trattando della diffusione delle eresie nei secoli XIX e XX, María del Buen Suceso rivela a Madre Mariana de Jesús Torres: «Prega con determinazione, piangi senza stancarti e piangi con lacrime amare nel segreto del tuo cuore, chiedendo al nostro Padre Celeste, per amore del Cuore Eucaristico del mio Santissimo Figlio, affinché metta fine quanto prima a tempi così infelici." Madre Mariana condusse una vita piena di sofferenze e di mortificazioni. Per tre volte fu eletta superiora, e durante il suo governo scoppiò contro di lei una persecuzione da parte delle monache meno osservanti, che la portò addirittura prigioniera nel carcere del monastero, ed ella sopportò questa situazione tanto ingiusta con tale mitezza e umiltà che riuscì ad addolcirsi i più riluttanti e ristabilire la pace tra loro.

Tra i suoi fenomeni soprannaturali i più sorprendenti furono le sue varie morti e resurrezioni, attestate da ecclesiastici e dottori del suo tempo. Il primo avvenne nel 1582 e il secondo, il Venerdì Santo del 1588, svegliandosi la mattina di Pasqua successiva. Morì in fama di santità il 16 gennaio 1635. La causa di canonizzazione iniziò l'8 agosto 1986.

La Vergine chiese che la sua statua, con il nome di Nostra Signora del Buon Successo, fosse collocata nel seggio della priora, poiché Ella si costituiva Madre, Regina e Priora del monastero. Successivamente, il vescovo Salvador de Ribera ha benedetto la statua e le ha consegnato le chiavi. Poi pose il bastone nella sua mano destra, consegnandogli il governo. Il vescovo successivo, Pedro di Oviedo, approvò la devozione e le apparizioni, e l'immagine fu incoronata canonicamente e proclamata Regina di Quito il 2 febbraio 2001.

Madre Mariana, vera figlia di Maria, è stata formata sul modello di Gesù. Maria non è Madre della Chiesa? Non ha dato alla luce i suoi figli ai piedi della Croce con le doglie più terribili che qualunque donna abbia mai sofferto?
Lei è la Nuova Eva, Madre di tutti i viventi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiducia Supplicans: Colpo di Mano di una Setta di Eretici Corrotti.Mons. Carlo Maria Viganò.

Mons. Carlo Maria Viganò Sul Comunicato stampa circa la ricezione di Fiducia Supplicans https://www.lifesitenews.com/news/archbishop-vigano-cdl-fernandezs-defense-of-fiducia-supplicans-shows-his-manifest-heresy/ Il Cardinal Fernández scrive che “non c’è spazio per prendere le distanze dottrinali da questa Dichiarazione o per considerarla eretica, contraria alla Tradizione della Chiesa o blasfema”. Come risponderebbe a una simile osservazione? Non stupisce che l’autore di un documento in sé eretico cerchi di difenderlo contro ogni evidenza. Stupisce invece l’impudenza nel contraddire quella sinodalità che, a sentir loro, dovrebbe lasciare autonomia alle “chiese particolari”. Ma questo è ciò che avviene quando una lobby che pretende di avere una legittimazione “democratica” scopre che il popolo – sovrano solo a parole – non asseconda i suoi piani eversivi. Il consenso popolare diventa allora “deriva populista” (come quando non sono i Democratici a vincere onestamente un’elezione) e la st...

Francesco decapita la diocesi di Roma, promuovendo per rimuovere. Via il suo vicario De Donatis e il suo “nemico”, l’ausilario Libanori

I due vescovi litigarono sul destino del gesuita Rupnik, accusato di violenza sessuale da 5 suore Papa Francesco ha deciso a modo suo di risolvere la lunga disputa fra il suo vicario a Roma, cardinale Angelo De Donatis e il gesuita Daniele Libanori, vescovo ausiliare della capitale: li ha sollevati entrambi dall’incarico ricoperto promuovendoli ad altro incarico. Come spiegato dal bollettino della sala stampa vaticana di sabato 6 aprile, il cardinale De Donatis è stato nominato nuovo penitenziere maggiore del Vaticano in sostituzione del cardinale Mauro Piacenza dimissionato qualche mese in anticipo (compirà 80 anni a fine estate). Libanori è stato invece nominato assessore personale del Papa per la vita consacrata, incarico creato ad hoc perché non è mai esistito: dovrà occuparsi di tutti gli istituti di vita consacrata. Con il suo vicario le incomprensioni iniziarono con la pandemia Era da tempo che il Papa aveva fatto trapelare l’intenzione di sostituire De Donatis, che lui stesso a...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...