Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 17 aprile 2024

Segui in diretta la cerimonia funebre di Mons. Huonder a Econe.


Il vescovo emerito di Coira ha espresso il desiderio di essere sepolto a Econe. Video del funerale, mercoledì 17 aprile 2024.

https://econe.fsspx.org/fr/events/funerail les-mgr-vitus-huonder-44162

Secondo il suo desiderio, espresso più volte, mons. Vitus Huonder sarà sepolto nel seminario di Écône, “ accanto al vescovo che ha tanto sofferto per la Chiesa ”. La messa pontificale da requiem 
sarà celebrata mercoledì 17 aprile alle ore 9,30, seguita dalla tumulazione nella volta del seminario.

Il 3 aprile 2024, Mercoledì di Pasqua, S.E Mons. Vitus Huonder ha restituito a Dio la sua anima dopo una breve malattia, di cui conosceva con piena lucidità l'esito fatale.

Fu nel giorno della festa di San Giuseppe, il 19 marzo, che entrò in ospedale. E fu proprio il lunedì santo, 25 marzo, giorno dell'Annunciazione, che venne fatta la diagnosi. Da allora in poi, Mons. Huonder si dimostrò perfettamente docile alle vie della Provvidenza, offrendo costantemente le sue sofferenze per la Santa Chiesa. Mostrò inoltre costante gratitudine alla Fraternità Sacerdotale  San Pio X.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com