Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

martedì 10 aprile 2018

Madre Marie-Jean Bréant nuova Superiora Generale delle Suore della FSPX


Il 9 aprile 2018, il Capitolo Generale delle Suore della Fraternità di San Pio X ha proceduto all'elezione della nuova Superiora Generale della congregazione, nonché a quella delle sue due assistenti.

Il Capitolo Generale delle Suore della Fraternità San Pio X, attualmente riunitesi nell' Abbazia di San Michele a Brenne (Francia), ha eletto Lunedi, 9  aprile, 2018 Madre Mary Jean Bréant come  Superiora generale per un periodo sei anni. Succede a Madre Marie-Augustin de Poulpiquet.

Suor Thérèse-Marie Trutt è stata eletta Prima Assistente generale e Suor Marie-Claire Wuilloud  Seconda Assistente generale.

Va al  Capitolo Generale delle Suore della Fraternità un speciale ringraziamento per il grande lavoro  e apostolato che svolgono nei priorati  sparsi nel mondo.Le suore della Fraternità San Pio X fondate da Madre Marie-Gabriel nel 1974
Al secolo, Bernadette Lefebvre, religiosa delle Suore Missionarie dello Spirito Santo, ha lasciato l'istituto di appartenenza  per fondare un'opera fedele alla tradizione della Chiesa, rispondendo alla chiamata di suo fratello, monsignor Marcel Lefebvre .

Il 22 settembre 1974, le prime postulante ricevettero l'abito delle Suore della Fraternità. Le vocazioni  sarebbero presto aumentate, sfidando il tumulto post-conciliare, per rendere la messa, il rinnovamento non sanguinario del sacrificio di Cristo, il centro della loro vita al servizio di Gesù nei suoi sacerdoti.

San Pio X e la Vergine Maria, sotto il titolo di Nostra Signora della Compassione , furono scelti come santi protettori della novella  Congregazione.

Fonte : Fsspx.news / The Latin Door del 10 aprile 2018

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com