Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 10 gennaio 2018

2018, un anno importante per la Fraternità Sacerdotale di San Pio X

news-header-immagine
La Fraternità Sacerdotale san Pio X fondata da Mons. Marcel Lefebvre,posta sotto il patrocinio di San Pio X, è una società di vita comune senza voti, riconosciuta dalla Chiesa. Il 1° novembre 1970 Monsignor Charrière firmava il decreto di fondazione della "Fraternità Sacerdotale Internazionale San Pio X", la erigeva nella diocesi di Friburgo e ne approvava gli statuti. A questo decreto faceva seguito, il 18 febbraio 1971, da Roma, una lettera di incoraggiamento del cardinale Wright, prefetto della Congregazione per il Clero.

Nella prefazione alla ristampa degli statuti della Fraternità, il 20 marzo del 1990, l'arcivescovo Mons. Lefebvre ha riconosciuto l'azione della Provvidenza ", nella sua infinita saggezza, ha dato luogo a un restauro del sacerdozio cattolico, per preservare i tesori Gesù Cristo che ha affidato alla sua Chiesa, fedele in tutta la sua integrità, grazia divina attraverso il suo sacrificio e i suoi sacramenti, e pastori la cui missione è di dispensare questi tesori della vita divina ".Attualmente, la Fraternità Sacerdotale di Pio X ha 637 sacerdoti, oltre a 123 fratelli professi e 79 suore oblate che lavorano instancabilmente al loro fianco. Nei suoi seminari e noviziati, situati in tutto il mondo, circa 250 giovani vengono formati nel servizio all'altare.

L'anno 2018 sarà segnato da un evento importante nella vita della fraternità sacerdotale.I membri del Consiglio Generale, i superiori dei seminari e distretti così come i membri più anziani sacerdoti si incontreranno per eleggere il nuovo superiore generale e i suoi assistenti  ed esaminare i vari aspetti della vita della Congregazione, vita comunitaria e liturgica, apostolato e amministrazione, la santificazione dei suoi membri e il combattimento della fede. Si svolgerà in Svizzera, presso il Seminario di San Pio X a Êcone. In questa occasione, il Superiore Generale, Mons. Bernard Fellay, ha prescritto le preghiere che verranno pregate quotidianamente in tutte le case della Fraternità di San Pio X dall'11 gennaio, cioè sei mesi prima dell'inizio del Capitolo. Il Veni Sancte Spiritus sarà pregato per implorare la luce dello Spirito Santo e invocare il Cuore Immacolato di Maria e San Pio X per ottenere la loro protezione e intercessione. Sia i fedeli che le anime di buona volontà sono cordialmente invitati a unirsi nella preghiera.
notizie-image-2

Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli
e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore.


V.Manda il Tuo Spirito

R.e rinnoverai la faccia della Terra.



Preghiamo: O Dio, che hai illuminato la mente dei tuoi fedeli con la grazia dello Spirito Santo, concedi a noi di godere sempre la luce della sua verità e di essere consolati dai frutti della sua gioiosa presenza. Per Cristo nostro Signore. R/. Amen. 


Cuore Immacolato di Maria, prega per noi che ci rivolgiamo a Te.

San Pio X , prega per noi.


VENI, Sancte Spiritus, reple tuorum corda fidelium, et tui amoris in eis ignem accende. V. Emitte Spiritum tuum et creabuntur; R. Et renovabis faciem terrae. 

Oremus: DEUS, qui corda fidelium Sancti Spiritus illustratione docuisti: da nobis in eodem Spiritu recta sapere, et de eius semper consolatione gaudere. Per Christum Dominum nostrum. Amen
Fonte: FSSPX 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com