Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

venerdì 30 giugno 2017

Suore consolatrici del Sacro Cuore di Gesù." Presa dell'abito religioso di due postulante e professione religiosa di tre novizie"




Cuore di Gesù, fonte di ogni consolazione

Venerdì, 23 giugno 2017, festa del Sacro Cuore di Gesù, si è tenuta a Vigne di Narni nel Distretto Italiano la cerimonia della presa dell'abito religioso e la prima professione religiosa rispettivamente per due postulante e tre novizie nella comunità religiosa delle consolatrice Sacro Cuore .

Due nuove novizie hanno quindi preso l'abito religioso e ricevuto come nome: Suor Marie Madeleine dell'Amore Misericordioso e Suor Maria di Gesù Crocifisso Bernadette [vedi foto sopra]. Le tre novizie suor Marie Catherine , suor Claire e Suor Marie Véronique hanno fatto la loro prima professione.

Alla presenza di P. Emmanuel du Chalard , sacerdote della Fraternità Sacerdotale San Pio X, Assistente Superiore del Distretto d'Italia e Cappellano delle suore del Sacro Cuore di Gesù che lavorano sia in Italia che in un orfanotrofio e una scuola in India.Tanti sacerdoti religiosi presenti , tra cui P. Alain-Marc Nély , Secondo Assistente del Superiore Generale della Fraternità San Pio X e P. Robert Brucciani , Superiore Distretto del Regno Unito .


Reportage fotografico
Suor Maria Maddalena dell' amore misericordioso e Suor Maria di Gesù Crocifisso Bernadette




Suor Marie Catherine, l e suor Marie Véronique

P. Emmanuel du Chalard posa la corona di spine sul capo delle nuove  suore


E 'stato 21 anni fa, nel 1996, quando è iniziata la collaborazione delle Suore consolatrici del Sacro Cuore e la fraternità sacerdotalei San Pio X, che erano 6 religiosi professe. Alla fine del 2016 erano 16 professe,e 5 novizie e 2 postulante .

- Alla Casa Madre a Vigne di Narni (Italia): 7 professe, 3 novizie due postulante.

Nel priorato di Montalenghe (Italia): 4 suore professe svolgono il loro servizio.

-Nell'orfanotrofio in India: 5 professe e 2 novizie si occupano di  70 ragazze e 10 persone anziane e inferme.

Esse sono aiutate da volontari - molte ragazze occidentali che offrono diversi servizi nell' orfanotrofio - oltre al personale per la cucina e la manutenzione della casa, escluso quello del conducente, il custode, e responsabile della stalla che ospita 10 mucche.


Fonti :Suore consolatrici  del Sacro Cuore Vigne di Narni (Terni)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com