Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

sabato 17 maggio 2014

Da Chartres a Parigi


Il distretto italiano della Fraternità San Pio X organizza quest’anno un capitolo “giovani” per il pellegrinaggio della Pentecoste da Chartres a Parigi, che avrà luogo il 7, 8 e 9 giugno 2014. Il programma prevede indicativamente il viaggio dall’Italia con mezzi propri e il ritrovo a Parigi nel primo pomeriggio del giovedì 6 giugno con pernottamento presso la sede del MJCF. Il ritorno, sempre con mezzi propri, è previsto il martedì 10 con possibilità di pernottare, per chi lo desiderasse, la notte precedente a Parigi.

Quanto all’alloggio durante il pellegrinaggio, sono previste delle tende collettive per i pellegrini non francesi, ma chi vuole può portare la sua tenda da campo.


Quanto al cibo, l’organizzazione del pellegrinaggio prevede gratuitamente acqua ad ogni fermata, caffè, pane con marmellata e latte al mattino e zuppa calda la sera; per il resto, i pasti sono a carico del pellegrino con la possibilità di acquistare del cibo agli stand della sera ad un modico prezzo.

Altri dettagli saranno forniti successivamente; tutti coloro che ne fossero interessati possono rivolgersi a don Gabriele D’Avino presso il priorato di Albano Laziale, scrivendogli all’indirizzo pellegrinaggiochartres@sanpiox.it o contattandolo al 3389164941, al fine di poter prenotare l'iscrizione ed eventualmente acquistare il più presto possibile eventuali biglietti aerei.

Incoraggiamo dunque tutti i giovani che lo desiderano a non tardare a iscriversi: il pellegrinaggio di Chartres è un'eccellente occasione per scoprire (o riscoprire...) il mondo della Tradizione anche al di fuori del nostro paese e per nutrire la propria vita spirituale con la preghiera e la penitenza, in un clima di sana e "cattolica" allegria, condividendo quest'esperienza con altri giovani per attingervi la forza di proseguire poi nel mondo la quotidiana battaglia della vita cristiana.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com