dopo i numerosi pronunciamenti di monsignor Carlo Maria Viganò a proposito della crisi morale e dottrinale che lacera la Chiesa cattolica romana e le sue prese di posizioni sull’usurpazione del Soglio pontificio da parte di Jorge Mario Bergoglio, la “chiesa sinodale” del gesuita argentino si muove con un processo farsa e condanna l’ex nunzio apostolico alla scomunica «per aver rifiutato il Concilio Vaticano II e messo in dubbio la legittimità di papa Francesco».
J’accuse. Per fare luce sulla mia “scomunica” (104 pagine, prefazione di Jerome R. Corsi, Posthill Press) raccoglie la documentazione completa del processo canonico contro l’arcivescovo Viganò e le sue risposte alle contestazioni che gli sono state mosse. Un prezioso strumento per comprendere la fondatezza delle sue argomentazioni e la pretestuosità delle accuse del Vaticano sotto la junta di Bergoglio.
La prefazione dello scrittore e intellettuale cattolico americano Jerome R. Corsi — autore di numerosi bestseller tra cui The Anti-globalist Manifesto — enfatizza il ruolo dell’arcivescovo Viganò in difesa della Chiesa cattolica romana e della Tradizione apostolica.
Monsignor Viganò donerà i proventi derivanti dai diritti d’autore di quest’opera alla Fondazione Exsurge Domine, in particolare per le più urgenti necessità della comunità tradizionale di Viterbo. Donare quest’opera come regalo di Natale potrà quindi aiutare le opere della Fondazione e costituire una preziosa occasione per far conoscere ad amici e conoscenti le vicende legate alla “scomunica” dell’arcivescovo Viganò. In J’Accuse, monsignor Viganò presenta un esame mozzafiato della caduta in disgrazia della Chiesa cattolica dal Concilio Vaticano II. In queste pagine, l’arcivescovo descrive nei dettagli come Bergoglio e la gerarchia vaticana abbiano propagato uno scandalo di “chiesa profonda” che ha reso la “chiesa conciliare” di Bergoglio una “contraffazione” della vera teologia cattolica che l’arcivescovo proclama e difende brillantemente.
Disponibile in italiano e in inglese.
Commenti
Posta un commento