Il 3 settembre memoria liturgica di San Pio X,e la felice ricorrenza della festa patronale della Fraternità sacerdotale San Pio X, fondata da Mons. Marcel Lefebvre arcivescovo della Chiesa cattolica, si è vissuta con una profonda tristezza per la scomparsa della cara Mamma del nostro superiore Generale, S.E.Mons.Bernard Fellay. Don Pierpaolo Maria Petrucci, superiore del distretto italiano unitamente ai Sacerdoti ed ai Fratelli alle suore e i terziari, raccomanda la vostra preghiera per il riposo dell’anima della signora Guy Fellay, dopo aver ricevuto l’estrema unzione dalle mani del figlio.
I suoi funerali sono stati celebrati sabato 5 settembre, alle ore 10, nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, ad Ecône seguiti dalla sepoltura nel cimitero di Fully.
RIP
"L'istituzione canonica", che permise a mons. Lefebvre di fondare regolarmente la sua congregazione. Nel 1970 mons. Charriere, vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo firmò il decreto di fondazione della Fraternità ..(ad Ecône, in Svizzera,venne fondato il seminario fondato il 7 ottobre 1970)
Commenti
Posta un commento