Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

venerdì 31 dicembre 2021

Auguri a voi tutti di un sereno e felice anno nuovo


Alla fine di quest’anno, prima di consegnarne i giorni e le ore a Dio e al suo giudizio giusto e misericordioso, sentiamo più vivo nel cuore il bisogno di elevare il nostro “grazie” a Lui e al suo amore per noi. 
A Betlemme gli Angeli annunziano due cose: gloria a Dio e pace in terra agli uomini di buona volontà; nessuno da gloria a Dio quanto quel piccolo Bambino che giace sul fieno in una mangiatoia, essendo Egli il Verbo eterno e nessuno più di Gesù Salvatore porta agli uomini la pace; risarcendo l'offesa del peccato. Alla pace degli uomini corrisponde perfettamente la gloria di Dio. Si tratta però di quella pace che viene solo da Gesù Cristo dalla sua grazia e che invano cercheremmo altrove, ed anzi sarebbe blasfemo pensarla provenire dal rispetto delle false credenze religiose dei popoli avvolti nelle tenebre dell'idolatria. La pace massonica che propugna l'indifferentismo religioso, così come la laicità dello stato in cui l' errore gode delle stesse tutele della verità, l'inganno dell'eresia si erge alla medesima dignità del Vangelo rettamente trasmesso solo dalla Chiesa è l'inganno moderno che più d' ogni altro ha corrotto la nostra società. 
Il Cattolico invece ricerca ed opera perché con la conversione di tutti i popoli al Vangelo si istauri la pace di Cristo nel Regno di Cristo, per questo si è portato ed ancora si porta missionario fino ai confini della terra, per questo prega, obbediente all'insegnamento del Signore : venga il tuo Regno...  regno di pace e di verità.
In questo clima di riconoscenza, desidero rivolgervi un particolare saluto e un caloroso abbraccio. Un ricordo speciale vada a quanti sono in difficoltà e trascorrono fra disagi e sofferenze questi giorni di festa. A tutti e a ciascuno assicuro il mio affettuoso pensiero, che accompagno con la preghiera al Bambino Gesù.
Auguri di Cuore a voi tutti di un sereno e felice anno nuovo la redazione


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com