Passa ai contenuti principali

Le suore Consolatrici del Sacro Cuore e l'orfanatrofio in India


Dal mondo della Tradizione

Carissimi amici e benefattori,
Siamo liete di darvi finalmente notizie incoraggianti circa il nostro orfanatrofio in India.
Grazie alla Divina Provvidenza che si è servita della vostra generosità costante, siamo riuscite a realizzare quasi al completo il “progetto della nuova costruzione” a Tirunelveli (India).


Il 15 Agosto 2013, festa della Madonna Assunta, compatrona dell’Istituto Suore Consolatrici del Sacro Cuore, ci sarà la benedizione della nuova casa. Saranno presenti a questo grande avvenimento, anche tre Suore rappresentanti della Comunità di Vigne (Italia) con il Superiore P. Emanuele du Chalard.Il complesso dell’edificio comprende tre ale e un cortile interno (50 bambini e 50 anziani/disabili):

l’ala est: a pian terreno è già abitata dalle persone disagiate, al primo piano dai bambini;
nell’ala sud: refettorio dei bambini, cucina, locali per studio, camere per Suore, lavanderia, laboratorio;
ala ovest: piccolo appartamento per il Sacerdote, camere per ospiti



Manca ancora la Chiesa - provvisoriamente la cappella è situata in un grande locale all’interno del primo piano.Confidando sempre nella Divina Provvidenza e quando il Signore lo vorrà, cominceremo la costruzione della Chiesa. A San Giuseppe, nostro caro Protettore, affidiamo questa grande opera che ci permette di formare, educare, curare le persone (orfani, anziani, disabili) che il buon Dio mette sulla nostra strada.


I bambini del nostro orfanatrofio, provenienti dalle più difficili e tristi realtà familiari e sociali, vivono ora la loro infanzia con più gioia e serenità sotto la guida e la protezione delle Suore che si dedicano a loro con grande spirito di abnegazione.


I bambini hanno anche l’opportunità di frequentare la scuola condotta dai sacerdoti, Suore e laici, dove ricevono una buona istruzione e una formazione religiosa.



La carità verso le persone disagiate consola il Cuore di Gesù nei suoi fratelli più disprezzati e nei bambini, da sempre i prediletti del Signore: “Qualunque cosa avete fatto a uno di questi piccoli, l’avrete fatto a me”.



Colgo l’occasione per informarvi che per motivi di amministrazione, il c/c postale sarà sostituito dal seguente: 86360385 Consolatrici Sacro Cuore di Gesù ONLUS via Flaminia V. n. 20 - 05035 Vigne (Terni), specificando nella causale PRO MISSIONE INDIA.


Chi non potrà continuare a sostenerci economicamente potrà farlo assiduamente con la preghiera: che il Signore mandi molti e santi Operai nel suo campo e l’apostolato dei Sacerdoti e delle Suore sia fecondo affinché i Sacri Cuori di Gesù e di Maria siano glorificati sempre maggiormente in tutto il mondo.


La nostra gratitudine verso i benefattori continua a concretizzarsi nel ricordo quotidiano nella Santa Messa e tutti i mercoledì nel S. Rosario.


Suore Consolatrici del Sacro Cuore, Vigne 01 06.2013

Tel. e fax: 0744 796171

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiducia Supplicans: Colpo di Mano di una Setta di Eretici Corrotti.Mons. Carlo Maria Viganò.

Mons. Carlo Maria Viganò Sul Comunicato stampa circa la ricezione di Fiducia Supplicans https://www.lifesitenews.com/news/archbishop-vigano-cdl-fernandezs-defense-of-fiducia-supplicans-shows-his-manifest-heresy/ Il Cardinal Fernández scrive che “non c’è spazio per prendere le distanze dottrinali da questa Dichiarazione o per considerarla eretica, contraria alla Tradizione della Chiesa o blasfema”. Come risponderebbe a una simile osservazione? Non stupisce che l’autore di un documento in sé eretico cerchi di difenderlo contro ogni evidenza. Stupisce invece l’impudenza nel contraddire quella sinodalità che, a sentir loro, dovrebbe lasciare autonomia alle “chiese particolari”. Ma questo è ciò che avviene quando una lobby che pretende di avere una legittimazione “democratica” scopre che il popolo – sovrano solo a parole – non asseconda i suoi piani eversivi. Il consenso popolare diventa allora “deriva populista” (come quando non sono i Democratici a vincere onestamente un’elezione) e la st...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...

Francesco decapita la diocesi di Roma, promuovendo per rimuovere. Via il suo vicario De Donatis e il suo “nemico”, l’ausilario Libanori

I due vescovi litigarono sul destino del gesuita Rupnik, accusato di violenza sessuale da 5 suore Papa Francesco ha deciso a modo suo di risolvere la lunga disputa fra il suo vicario a Roma, cardinale Angelo De Donatis e il gesuita Daniele Libanori, vescovo ausiliare della capitale: li ha sollevati entrambi dall’incarico ricoperto promuovendoli ad altro incarico. Come spiegato dal bollettino della sala stampa vaticana di sabato 6 aprile, il cardinale De Donatis è stato nominato nuovo penitenziere maggiore del Vaticano in sostituzione del cardinale Mauro Piacenza dimissionato qualche mese in anticipo (compirà 80 anni a fine estate). Libanori è stato invece nominato assessore personale del Papa per la vita consacrata, incarico creato ad hoc perché non è mai esistito: dovrà occuparsi di tutti gli istituti di vita consacrata. Con il suo vicario le incomprensioni iniziarono con la pandemia Era da tempo che il Papa aveva fatto trapelare l’intenzione di sostituire De Donatis, che lui stesso a...