Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 25 gennaio 2023

Suor Monika Amlinger si sente chiamata a diventare prete.




Carissimi amici,

Qui la follia e la pazzia in questa intervista è allo stato puro,Suor Monika Amlinger si sente chiamata a diventare prete. 

Sorella Monika, a cosa si sente esattamente chiamata?

Ho un grande desiderio di essere prete nella Chiesa cattolica. Ho lavorato nelle comunità per diversi anni e attualmente sono cappellano ospedaliero. Il mio lavoro mi dà soddisfazione, mi piace essere a disposizione degli altri. Ma desidero qualcosa di più. Vorrei anche poter celebrare l’eucaristia.

A 25 anni Monika Amlinger è diventata suora benedettina. Già allora sentiva il desiderio di essere prete. All’inizio lo ha represso. Oggi, a 41 anni, con un dottorato in teologia, ha la certezza che Dio vuole la sua chiamata. (sorella Monika intervista)

Se ipoteticamente un Papa decidesse di consentire ai preti di sposarsi, potrebbe farlo; ma se un Papa decidesse di consentire alla donne di diventare sacerdoti, violerebbe il diritto divino. Questo perché Gesù scelse dodici apostoli: tutti uomini. Gesù è Dio ma anche uomo, e un uomo del suo tempo,che tranquillamente non gli creava nessun disagio, di dire alla adultera del vangelo, va non peccare più, o altre cose simili. Il pensiero di Gesù è di una modernità tale che, se avesse voluto, avrebbe dato anche questa indicazione. Papa Giovanni Paolo II ha ribadito che l’esclusione delle donne dal sacerdozio è dottrina di fede definita; e papa Francesco — pur aperto al ruolo delle donne nella Chiesa — lo ha ribadito.
Oggi con la continua influenza di protestantesimo, che circola in tanti episcopati e che puntualmente si riversa nei monasteri e istituti religiosi, di conseguenza vede le donne sugli altari; capi di dicasteri, perché no anche cardinali o persino papesse, ma la cosa più grave è che si perseguitano quelle realtà tradizionaliste quei seminaristi e quei istituti di vita consacrata che hanno fiori di vocazioni. Visto la panoramica dei seminari diocesani, come quello di Roma vuoto e si procede con ordinazione di uomini con figli .
✨-«Perché verrà un giorno in cui essi non sopporteranno più i sani insegnamenti; ma, secondo il loro capriccio, accoglieranno maestri che solleticheranno le loro orecchie. 
Si rifiuteranno di ascoltare la verità e seguiranno
la menzogna».-

✨San Paolo a Timoteo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com