Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

domenica 30 gennaio 2022

L’uomo senza Dio fa della finanza un Inferno sulla terra. La nostra sola speranza è la rinascita di Cristo nei cuori.




COMMENTI ELEISON DCCLIX  
La SUPER-INFLAZIONE STA ARRIVANDO
Riassumiamo brevemente alcune preziose verità dal sito Web di Doug Casey (internationalman.com) “Ecco perché la stampa di denaro non si fermerà”.
Domanda: Il governo degli Stati Uniti ha recentemente stampato più denaro di quanto non abbia fatto per durante i suoi 250 anni di esistenza. Il governo degli Stati Uniti ha qualche alternativa alla ininterrotta stampa di denaro?
Risposta: La domanda è, cosa farà la Federal Reserve (Fed) quando non potrà più fingere che l’inflazione sia sotto controllo? La Fed ha già stampato trilioni di dollari in modo che un’inflazione ancora più alta è già una torta pronta. La questione è come risponderà la Fed all’inflazione fuori controllo. 
1) continua a stampare trilioni e lascia che l’inflazione salga alle stelle, assicurando che il dollaro finisca perdendo tutto il valore, o 
2) inasprisce la politica monetaria tagliando la spesa pubblica, favorendo il crollo dei mercati, compreso quello azionario.
Di fronte a una tale scelta, i politici di solito scelgono l'opzione facile, in questo caso continuare a stampare denaro. Infatti, le decisioni di tagliare la spesa sono spesso diventate politicamente impossibili, così che il governo degli Stati Uniti ha già la prospettiva certa di infiniti deficit multimiliardari che solo la stampa di denaro in costante aumento può finanziare. Quindi una stima prudente del deficit di bilancio da qui al 2031 sarà vicino a 20 trilioni di dollari, un deficit che solo le macchine da stampa della Fed possono pagare.
Inoltre, non c’è un debitore più grande, nella storia del mondo, del governo degli Stati Uniti e l’inflazione consente a qualsiasi debitore di ridurre il proprio carico di debiti, perché ciò che ha preso in prestito in dollari lo può ripagare in pochi centesimi. Pertanto il governo ha un enorme incentivo a continuare a creare enormi quantità di inflazione.
Inoltre, una breve occhiata a come il governo degli Stati Uniti si autofinanzia rivela che, senza dubbio, sta gestendo un gigantesco schema Ponzi, il che significa che se smettono di pompare continuamente più denaro fresco in esso, l’intera impalcatura crollerà. Ora, a differenza degli schemi Ponzi privati, il governo degli Stati Uniti può continuare a pompare nuovo denaro per la sua truffa, stampando tutto il denaro che gli occorre. Quindi anche se la Fed provasse a fare tagli della spesa, non appena i mercati inizieranno a crollare e le istituzioni a fallire, smetterà di stringere e libererà nuovamente la stampa di denaro. In breve, il governo degli Stati Uniti non ha altra scelta che continuare ad aumentare la stampa di denaro per coprire le proprie spese.
Domanda: Ma il governo ha recentemente affermato che “l’inflazione è buona”.
Risposta: Sciocchezze! Beneficia il governo alleggerendo il suo onere del debito, ma lo fa svuotando il valore dai dollari nelle tasche di ogni cittadino. Il governo sta infatti derubando i suoi cittadini, ma in modo tale che pochi cittadini si rendano conto di ciò che sta accadendo. In effetti, la Fed e altre banche centrali sono esistite solo per rubarti denaro attraverso l’inflazione e reindirizzarlo a persone politicamente legate. Questo è sempre stato il loro scopo principale, che hanno coperto grazia a un flusso di false informazioni su finanza ed economia da parte dei vili media e delle “università” in particolare.
Domanda: Quali altri trucchi può giocare il governo degli Stati Uniti a questo punto del gioco?
Risposta: In qualunque modo lo chiamino e qualunque forma assuma, potete essere certi che il risultato sarà il trasferimento di più denaro e potere al governo. L’inflazione fuori controllo è una scusa comune per i governi per attuare controlli sui capitali, controlli sui prezzi, confische di ricchezza e ogni tipo di altra brutta misura. Ma forse la voce più terrificante del menu sono le valute digitali della banca centrale (CBDC), che renderanno possibile un sistema di sorveglianza orwelliano che monitora e controlla ogni centesimo guadagnato, risparmiato e speso. Le CBDC sono un argomento importante; dovremmo dedicare a loro la nostra prossima conversazione.

                                                                                           Kyrie eleison.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com