Passa ai contenuti principali

I vescovi tedeschi appoggiano la campagna LGBT




Molti vescovi hanno elogiato la campagna LGBT #Out In Church . La Conferenza episcopale tedesca (DBK) ha rilasciato la propria dichiarazione ufficiale il 24 gennaio 2022.

Diversi vescovi tedeschi hanno elogiato l'ampia campagna mediatica LGBT che ha coinvolto sacerdoti e operatori ecclesiastici tedeschi, accusando la Chiesa cattolica di sostenere insegnamenti "diffamatori" su "genere e sessualità".

L'insegnamento della Chiesa deve cambiare sul tema dell'omosessualità e dell'identità di genere e il Cammino sinodale tedesco è la strada giusta per raggiungere questo obiettivo: questo è stato il messaggio delle diocesi e delle associazioni ecclesiali il 24 gennaio per la campagna #Out In Church .

Nella dichiarazione ufficiale della DBK, il Vescovo di Aquisgrana, Mons. Helmut Dieser, accoglie con favore la campagna LGBT "a nome della Conferenza episcopale tedesca", con la motivazione che questa campagna è stata "un segno che stiamo lavorando affinché questo clima di impavidità può e deve svilupparsi nella nostra Chiesa”.

Il vescovo Diesen ha anche affermato nel video della DBK: “Nessuno può essere discriminato, svalutato o criminalizzato a causa del suo orientamento sessuale o dell'identità di genere.

“Il Cammino sinodale insegna a comprendere più a fondo che l'orientamento sessuale e l'identità di genere fanno parte della persona. Abbiamo un'immagine dell'uomo che ci dice che la persona è amata incondizionatamente da Dio e su questa base affrontiamo in modo nuovo le questioni dell'orientamento sessuale, dell'identità, ma anche del successo della sessualità. . »

Si è detto “convinto che abbiamo lo spazio necessario, nell'ambito del Cammino sinodale, in particolare nel nostro forum che si occupa di queste questioni, per rispondere in modo costruttivo, per liberarci dalla paura”.
Campagna di sostegno ai vescovi

La diocesi di Essen ha annunciato la sera del 24 gennaio di sostenere l' iniziativa #OutinChurch . Il vescovo Franz-Josef Overbeck “ha già invitato la Chiesa, due anni fa, a 'depatologizzare' l'omosessualità”, secondo il comunicato diocesano.

Il vescovo Franz-Josef Bode von Osnabrück ha annunciato di aver riconosciuto la campagna come "un passo coraggioso da parte di 125 dipendenti omosessuali della Chiesa cattolica in tutto il Paese". Ha anche chiesto una modifica del diritto del lavoro.

La diocesi di Würzburg ha affermato che il Gruppo di lavoro pastorale diocesano istituito dal vescovo Franz Jung accoglie favorevolmente la campagna LGBT.

Il vescovo Heinrich Timmerevers di Dresden-Meißen ha elogiato la campagna #OutinChurch e ha ringraziato gli attivisti per le “impressionanti testimonianze” sul suo account Twitter ufficiale diocesano, per le quali è “molto grato”.

L'arcidiocesi di Amburgo ha pubblicato sui social media citazioni e immagini in cui il vescovo Hess ha salutato la campagna LGBT. Ha inoltre annunciato su Facebook che la campagna LGBT voleva "rivedere le dichiarazioni diffamatorie fatte nell'insegnamento della Chiesa sul genere e sulla sessualità". Gli attivisti hanno chiesto "l'accesso ai sacramenti cattolici".

Anche diverse associazioni cattoliche tedesche hanno espresso la loro solidarietà alla campagna.

Cattolica, c'è più del nome in questa promozione di un movimento radicalmente contrario alla dottrina rivelata. Lo scisma è ben consolidato al di là del Reno.

Fonte: Fsspx.News

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiducia Supplicans: Colpo di Mano di una Setta di Eretici Corrotti.Mons. Carlo Maria Viganò.

Mons. Carlo Maria Viganò Sul Comunicato stampa circa la ricezione di Fiducia Supplicans https://www.lifesitenews.com/news/archbishop-vigano-cdl-fernandezs-defense-of-fiducia-supplicans-shows-his-manifest-heresy/ Il Cardinal Fernández scrive che “non c’è spazio per prendere le distanze dottrinali da questa Dichiarazione o per considerarla eretica, contraria alla Tradizione della Chiesa o blasfema”. Come risponderebbe a una simile osservazione? Non stupisce che l’autore di un documento in sé eretico cerchi di difenderlo contro ogni evidenza. Stupisce invece l’impudenza nel contraddire quella sinodalità che, a sentir loro, dovrebbe lasciare autonomia alle “chiese particolari”. Ma questo è ciò che avviene quando una lobby che pretende di avere una legittimazione “democratica” scopre che il popolo – sovrano solo a parole – non asseconda i suoi piani eversivi. Il consenso popolare diventa allora “deriva populista” (come quando non sono i Democratici a vincere onestamente un’elezione) e la st...

Francesco decapita la diocesi di Roma, promuovendo per rimuovere. Via il suo vicario De Donatis e il suo “nemico”, l’ausilario Libanori

I due vescovi litigarono sul destino del gesuita Rupnik, accusato di violenza sessuale da 5 suore Papa Francesco ha deciso a modo suo di risolvere la lunga disputa fra il suo vicario a Roma, cardinale Angelo De Donatis e il gesuita Daniele Libanori, vescovo ausiliare della capitale: li ha sollevati entrambi dall’incarico ricoperto promuovendoli ad altro incarico. Come spiegato dal bollettino della sala stampa vaticana di sabato 6 aprile, il cardinale De Donatis è stato nominato nuovo penitenziere maggiore del Vaticano in sostituzione del cardinale Mauro Piacenza dimissionato qualche mese in anticipo (compirà 80 anni a fine estate). Libanori è stato invece nominato assessore personale del Papa per la vita consacrata, incarico creato ad hoc perché non è mai esistito: dovrà occuparsi di tutti gli istituti di vita consacrata. Con il suo vicario le incomprensioni iniziarono con la pandemia Era da tempo che il Papa aveva fatto trapelare l’intenzione di sostituire De Donatis, che lui stesso a...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...