Ecône: mons.Tissier de Mallerais conferisce il Suddiaconato e gli ordini minori di accolitato e esorcistato
Cinque nuovi suddiaconi per la Chiesa |
Il sabato avanti la domenica di passione. questo giorno è famoso fin dall'antichità sotto il nome di Sabato Sitientes, per la prima parola dell'Introito della Messa. La Chiesa, facendo sue le parole d'Isaia, invita gli aspiranti al Battesimo di venire a dissetarsi alla fonte della salute. La Stazione, a Roma, prima fu alla Basilica di S. Lorenzo fuori le Mura; ma la lontananza di questa chiesa rendeva talmente incomoda la riunione dei fedeli, che ben presto fu scelta a sostituirla la chiesa di S. Nicola in Carcere, più al centro della città.
17 MARZO 2018, A Ecône 5 giovani leviti tra cui un italiano, hanno ricevuto dalle mani di monsignor Bernard Tissier de Mallerais , vescovo ausiliare della Fraternità Sacerdotale San Pio X, il Suddiaconato.
Il primo ordine importante nella lista di quelli che portano al sacerdozio implica il dono totale di sé a Dio con i voti di castità e l'obbligo di recitare il breviario in nome della Chiesa.
Alla stessa cerimonia altri dodici chierici hanno ricevuto gli ultimi due ordini minori di accolito ed esorcista.
Il vescovo Tissier de Mallerais parla loro con le seguenti parole prescritte dal Pontificale:
"Miei cari figli, nel ricevere questo Ordine, non sarà più lecito per voi allontanarvi dal vostro obiettivo e sarete sempre obbligati a servire Dio (servirlo in modo che regni) e con il Suo aiuto voi manterrete fede agli impegni che vi siete assunti é stati chiamati, e rimanendo sempre fedeli nel ministero della chiesa, così finché c'è ancora tempo, esaminate voi stessi e vedete se siete determinati a perseverare nella vostra santa risoluzione e a compiere questo passo per conto di Nostro Signore. "
Il reportage fotografico delle ordinazioni al suddiaconato di cinque giovani Leviti
clicca su continua per visionare le altre foto su ordini minori
Il reportage fotografico degli ultimi due ordini minori di accolitato e esorcistato
Fonte F.S.S.P.X.La Porte Latine
Commenti
Posta un commento