In occasione delle ordinazioni sacerdotali a Zaitzkofen (Germania), il 2 luglio 2016, Monsignor Bernard Fellay, Superiore generale della Fraternità San Pio X, ha annunciato il lancio di una nuova crociata del rosario, per meglio preparare spiritualmente il centenario delle apparizioni di Nostra Signora a Fatima (maggio-ottobre 1917).
La crociata si svolgerà dal 15 agosto 2016 al 22 agosto 2017.
Essa corrisponde alle intenzioni indicate dalla Ss.ma Vergine stessa: (I) Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Per farlo tutti i fedeli sono invitati:
a recitare quotidianamente la corona, da soli o in famiglia;
a compiere la devozione della Comunione riparatrice dei 5 primi sabati del mese, e a moltiplicare isacrifici quotidiani in spirito di riparazione per le offese fatte a Maria;
a portare su di sè la Medaglia miracolosa e a diffonderla attorno a sé;
Oltre alla propagazione di questa devozione, pregheremo anche (II) per affrettare il trionfo del Cuore Immacolato, e (III) perché sia realizzata dal Papa e da tutti i Vescovi del mondo cattolico laconsacrazione della Russia al Cuore Addolorato e Immacolato di Maria.
E aggiungeremo (IV) come intenzione particolare la protezione della Ss.ma Vergine sulla Fraternità San Pio X e su tutti i suoi membri, come anche sulle comunità religiose della Tradizione.
Monsignor Bernard Fellay fissa come obiettivo un bouquet di 12 milioni di rosari e di 50 milioni di sacrifici offerti a Nostra Signora di Fatima.
Fonte: DICI
Commenti
Posta un commento