Carissimi amici e lettori,
esprimiamo oggi 20 settembre, tutto il nostro profondo cordoglio, per la morte del caro amico Giancarlo Ciccia. Studioso di valore, ma anche cerimoniere, chierichetto e sagrestano impeccabile nella Parrocchia della Ss. Trinità dei pellegrini.Il dolore che si prova per la perdita di un grande buono amico è forte, al pari di quello che si sente quando muore un familiare. Un sentimento forte – di angoscia e di tristezza – ma noi che viviamo amando e cercando Dio troviamo in Lui la consolazione e ogni certezza.
"Cercando te, Dio mio, io cerco la felicità della mia vita. Ti cercherò dunque perché l’anima mia viva, poiché l’anima mia vive di te". (Confess. 10, 20, 29)
Pubblichiamo la comunicazione del Parroco di Ss. Trinità: "Cari fedeli, dopo più di un anno di malattia e sofferenza, il nostro caro Giancarlo Ciccia è stato, da poco, chiamato a Dio (avendo ricevuto i sacramenti), questo venerdì delle Quattro Tempora. Avremo a cuore di pregare per il riposo dell'anima di colui che era la memoria storica della nostra parrocchia e nostro emblematico cerimoniere.
Vi terremo informati, nelle ore e nei giorni a venire, in merito alle modalità per le esequie e per la camera ardente che sarà ospitata alla Trinità. Riposi in pace. Don Meissonnier, parroco".
Commenti
Posta un commento