Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

martedì 17 novembre 2020

Comunicato dei fedeli cattolici " Alla luce dei fatti riportati dal Corriere della sera"

 


Alla luce dei fatti riportati dal Corriere della sera, sezione cronaca di Roma, presentati in un articolo del 15 del corrente mese, corredato da video, (QUI) inerente una messa svoltasi in piazza Bocca della Verità in Roma, officiata al termine di una manifestazione di Forza Nuova, in presenza dei militanti e del segretario nazionale del partito e di partecipanti a vario titolo, i fedeli cattolici e in particolare quelli legati alla Tradizione della Chiesa e alla S.Messa così detta in latino (dato che di quest'ultima si tratta nel video) tengono, con viva premura, a comunicare quanto segue:

- di prendere totalmente le distanze dall'evento quanto a forma, mezzi e contenuti veicolati.

- di prendere le distanze dall'osceno e inaccettabile miscuglio che si è perpetrato tra politica, fede e sacramenti.

 - di precisare che il partito di cui sopra ha posizioni ideologiche incompatibili con la dottrina cattolica, posizioni a più riprese condannate dalla Chiesa stessa .

- di precisare che il su menzionato partito non ha nulla a che vedere con l'autentica fede cattolica, con la sua espressione pubblica e con la fedeltà vera alla Tradizione bimillenaria della Chiesa che in questo caso purtroppo è stata scandalosamente mistificata e piegata ad altre logiche.

- di sottolineare che lo stesso sacerdote officiante sposa dottrine non cattoliche, è separato dalla Chiesa cattolica in quanto non ne riconosce l'autorità attuale ed in passato è stato ahimè protagonista di esternazioni di carattere ideologico di inaudibile gravità e doppiamente incompatibili con la fede cristiana. Celebrante che ha abusato del rito anzitutto in modo illecito, per le sue posizioni, e piegandolo a  logiche di partito (per non parlare dell'abuso nell'uso di una bandiera di stato usata come tovaglia d'altare)

Pertanto implorando da Dio perdono per simili abusi indegni della gloria di Dio, noi fedeli teniamo a ribadire la nostra fedeltà alla dottrina della Chiesa così come esposta dalla Tradizione bimillenaria ed espressa dalla Chiesa e dai Santi. Questo soprattutto a riparazione di uno scandalo che getta una falsa immagine della fede stessa e un pericolo per le anime

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com