Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

martedì 29 dicembre 2015

Auguri Natalizi del Superiore del Distretto e dai sacerdoti della F.S.S.P.X

Carissimi amici, fedeli, e benefattori, il 31 Dicembre alle ore 18:30 al Priorato di Albano Laziale via Trilussa 45,sarà celebrata la Santa Messa seguita dalla Benedizione Eucaristica e canto del Te Deum
"La nascita di Dio in un bimbo nato in una grotta e destinato a salvare il mondo intero rinnovi in voi la speranza e la determinazione nel cambiamento per una vita sempre più vera e autentica".
 "Auguri".

«Fate questo in memoria di me...» Lc 22, 19 «Il fine della Fraternità è il sacerdozio e tutto ciò che lo riguarda e niente più, cioè come Nostro Signore Gesù Cristo l’ha voluto quando disse: “Fate questo in memoria di Me.” Orientare e realizzare la vita del sacerdote verso ciò che è essenzialmente la sua ragion d’essere: il Santo sacrificio della Messa [...]» (Statuti della Fraternità San Pio X)



Il Papa di Maria «La più valida ragione per cui il cinquantesimo anniversario della proclamazione del dogma dell’Immacolata Concezione deve stimolare un insolito fervore nell’animo del popolo cristiano consiste per Noi, Venerabili Fratelli, in ciò che già proponemmo nella precedente Lettera enciclica, ossia “rifondare ogni cosa in Cristo”.
Infatti, chi non vede che, se non si ricorre a Maria, non vi è alcun cammino sicuro e spedito per unire tutti in Cristo e per ottenere per mezzo di Lui la perfetta adozione filiale, tanto da poter essere santi e immacolati al cospetto di Dio? Infatti, se a Maria fu veramente detto: “Te beata che hai creduto, poiché si adempirà in te quanto fu detto dal Signore” […]; se accolse nel proprio grembo Colui che per natura è Verità […]; dal momento che il Figlio di Dio fatto uomo è “autore e perfezionatore della nostra fede”, allora è assolutamente necessario riconoscere che la sua santissima Madre è partecipe e come custode dei misteri divini, e che su di Lei, come il più nobile fondamento dopo Cristo, sorge l’edificio della fede di tutti i secoli». (Lett. encicl. Ad diem illum, 2 febbraio 1904)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com