Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

giovedì 1 gennaio 2015

Gesù "bussa ai cuori per donarci la pace dell'anima, apriamo le porte a Cristo"

Non posso sopportare l'idea di dover rivolgere auguri innocui, formali".Senza la fede il Natale diventa vuoto e la vita diventa oscura e senza bussola. se non si riconosce che Dio si è fatto uomo, non ha senso neppure festeggiare. Dobbiamo innanzitutto noi cristiani riaffermare con convinzione profonda e sentita la verità del Natale di Cristo, per testimoniare di fronte a tutti la consapevolezza di un dono inaudito che è ricchezza non solo per noi, ma per tutti.... In questo ormai immediato inizio d' anno, la preghiera della Chiesa si fa più intensa, affinché si realizzino le speranze di pace, di salvezza, di giustizia, di cui ancora oggi il mondo ha urgentemente bisogno … Chiediamo a Dio che la violenza sia vinta dalla forza dell'amore, le contrapposizioni cedano il posto alla riconciliazione, la volontà di sopraffazione si trasformi in desiderio di perdono di giustizia e di pace.l'augurio di bontà e di amore che ci scambiamo in questi giorni raggiunga tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano. La pace sia nei nostri cuori, perché si aprano all'azione della grazia di Dio.La pace abiti nelle famiglie Come i pastori, affrettiamo fin d'ora il nostro passo verso Betlemme, nel cuore della notte santa che noi potremo allora contemplare il bambino avvolto in fasce che giace in una mangiatoia, insieme con Maria e Giuseppe. Chiediamo al Signore di aprire il nostro animo perché possiamo entrare nel mistero del suo Natale.Gesù bussa ai cuori per donarci la pace dell'anima, apriamo le porte a Cristo.Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie di vivere questo nuovo anno veramente cristiano, in modo che anche gli scambi di auguri in questo giorno siano espressione della gioia di sapere che Dio ci è vicino e vuole percorrere con noi il cammino della vita.Sarà veramente un buon anno se accoglieremo in noi e tra noi l'amore che Cristo ci ha donato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com