Da circa cento anni, Gesù ha dato al Mondo milioni di segni, con straordinarie apparizioni, pubbliche e private, ed importanti rivelazioni su un futuro inquietante, qualora l’umanità non si dovesse convertire.
Desideriamo iniziare una serie di riflessioni sull’argomento, citando alcune profezie di Gesù e della Madonna rivelate alla Beata Elena Aiello, profezie riconosciute dalla Chiesa:
(1949) “L'uomo si è ribellato contro Dio, vi è un'epidemia d'immoralità che porterà nel mondo rovina e morte, non solo nell'anima degli adulti, ma persino dei FANCIULLI... Il fetore dei loro vizi è salito al Mio cospetto... QUANTA IMPURITÀ!”.
(1952) “Il peccato d'impurità è reso arte seducente, diabolica: la maggior parte degli uomini vive nel fango”.
(8 Aprile 1954): “Giorni oscuri e spaventosi si avvicinano... I governatori dei popoli si agitano, parlano di pace, ma il mondo invece sarà tutto in guerra”.
(16 Aprile 1954): “Il mondo è sprofondato in una corruzione strabocchevole... i governanti dei popoli si sono resi veri demoni incarnati e, mentre parlano di pace, preparano le armi più micidiali... per distruggere Popoli e Nazioni... La corruzione della gioventù ha varcato ogni limite e l'assillo sfrenato per i godimenti della Terra ha degradato lo Spirito... Ma il flagello è vicino e le ore delle tenebre sono prossime. Il gregge sta per disperdersi. Molti segni mai visti verranno sul mondo ad ammonire gli uomini che la misura è colma”.
Profezie, rivelate in altri documenti riservati.
"Gli uomini offendono troppo Dio. Se Io (parla Gesù - N.d.R) ti facessi vedere il numero dei peccati che si commettono in un sol giorno, ne moriresti dal dolore.
I tempi sono gravi. Il Mondo è tutto sconvolto perché è diventato peggiore che ai tempi del diluvio. Il materialismo si avanza e continua la sua marcia segnata di sangue, in lotte fratricide. Vi sono segni evidenti e pericolosi per la pace. Il flagello sta passando sul Mondo come l'ombra di una nube minacciosa, per testimoniare agli uomini che la Giustizia di Dio preme sull'umanità e che la mia potenza di Madre di Dio contiene ancora lo scoppio dell'uragano. Tutto è sospeso come ad un filo: quando questo filo si spezzerà, la Giustizia Divina piomberà sul Mondo e compirà il suo terribile "corso purificatore". Tutte le nazioni saranno punite perché molti sono i peccati che, come una marea di fango, ha ricoperto la Terra. Le ‘forze del male’ sono preparate a scatenarsi in ogni parte del mondo, con aspra violenza. Tremendo sarà lo sconvolgimento per quello che avverrà.
Già da tempo Ho avvisato gli uomini, in tanti modi. I Governatori dei popoli avvertono il pericolo gravissimo; ma non vogliono riconoscere che, per evitare il flagello, è necessario far ritornare la società ad una vita veramente cristiana. Quanto strazio sente il Mio Cuore nel vedere che gli uomini a tutto pensano meno che a ritornare a Dio.
Ma il tempo non è lontano e tutto il mondo sarà sconvolto. Molto sangue sarà versato: di giusti, di innocenti, di santi Sacerdoti e la Chiesa soffrirà molto. L'odio arriverà al colmo.
L'Italia sarà umiliata, purificata nel sangue e dovrà molto soffrire, perché molti sono i peccati in questa nazione prediletta, sede del Vicario di Cristo.
Non puoi immaginare quello che accadrà! Si svilupperà una grande rivoluzione e le vie saranno arrossate di sangue. Il Papa soffrirà molto e tutto questo soffrire sarà per lui come un'agonia che abbrevierà il suo pellegrinaggio terreno. Il suo Successore guiderà la nave nella tempesta (vedi Profezia di San Giovanni Bosco).
Ma non tarderà la punizione degli empi. Quel giorno sarà spaventoso, nel modo più terribile: la Terra tremerà e scuoterà tutta l'umanità.
I malvagi periranno nei tremendi rigori della Giustizia di Dio.
Lanciate un messaggio per avvisare subito, possibilmente, tutti gli uomini della terra, perché ritornino a Dio con preghiere e penitenze".Fra’ David Lopez è un frate francescano, vive negli Stati Uniti e da molti anni dirige un piccolo ricovero nella cittadina di Weslaco, nel Texas, dove viene data ospitalità e assistenza agli immigrati clandestini. Fra’ David si prende cura personalmente di queste persone pur soffrendo di una paralisi cerebrale che gli provoca qualche difficoltà nel parlare.
Il 14 agosto 1987 mentre si trova in pellegrinaggio a Medjugorje riceve un messaggio della Madonna nel quale gli viene preannunciato un periodo di tribolazione e tre giorni di buio. Quella che segue è la traduzione dall’inglese di un articolo pubblicato nella "Medjugorje Newsletter del Weible Columns" nell’Agosto 1992. L’articolo è una traduzione dallo spagnolo del resoconto degli avvenimenti scritto personalmente da Fra’ David Lopez.
Come Fra’ David Lopez arrivò alla decisione di pubblicare il Messaggio della Madonna.
Scrissi il messaggio della Madonna l’11 Settembre 1987, evitai di farlo per quasi un mese. Cercavo persone che mi scoraggiassero dal rendere pubblico questo messaggio ma nessuno lo fece. Così andai dal mio direttore spirituale e lui mi disse di scriverlo ma io non lo scrissi.
L’11 Settembre andai a San Antonio, in Texas. Ero andato pochi giorni prima per organizzare i preparativi per la visita di Papa Giovanni Paolo II. I miei amici mi portarono al Santuario di Czestochowa, dove pregai davanti al SS. Sacramento esposto nella cappella. Alle 11.40 ebbi come la sensazione che il Signore mi stesse dicendo di andare via da lì per recarmi nella parte principale della chiesa (la cappella per il SS. Sacramento è a fianco della parte principale della chiesa).
Così andai ed iniziai a pregare il Rosario davanti alla statua della Vergine di Guadalupe. Erano le 11.45 quando, senza una ragione particolare, sollevai gli occhi e mi accorsi che la statua si stava animando. La statua mi rivelò alcune cose private sui miei amici e richiamò la mia attenzione sul fatto che non avevo ancora fatto quello che mi era stato chiesto. Allora mi disse: "Desidero che scrivi il messaggio che ti ho dato a Medjugorje, prima che lo dimentichi, e desidero che lo porti al Vescovo per avere la sua autorizzazione". Così pensai: "Se quello che mi ha detto a proposito dei miei amici è vero scriverò il messaggio altrimenti rimarrò in silenzio". Parlai ai miei amici di ciò che la Madonna mi aveva rivelato su loro conto ed era tutto vero. Quindi non avevo più scuse: decisi di scrivere il messaggio.
Due settimane più tardi mi recai dal Vescovo (il Vescovo John Joseph Fitzpatrick - ora non più in carica - della Diocesi di Brownsville, Texas) e gli mostrai ciò che avevo scritto, con la speranza che non mi avrebbe creduto e che non avrebbe dato la sua autorizzazione, ma questo non avvenne. Egli mi disse: "David, queste parole non sono nuove. Questo messaggio non è tuo e non devi tenerlo per te. E’ per il mondo intero e io non ti impedirò di pubblicare queste parole, ma sii prudente perché non tutti vogliono accettare e comprendere. Certamente non c’è alcun errore di tipo dottrinale, spirituale o morale". (Fra’ David ci chiede espressamente di tener presente che il Vescovo Fitzpatrick non ha dato la sua approvazione ufficiale a questo messaggio).
Il resoconto degli eventi di cui fu protagonista
Il 14 Agosto 1987, quando ero a Medjugorje, ho avuto il privilegio di essere nella stanza delle apparizioni nello stesso momento in cui la Madonna stava apparendo ai veggenti e ho avuto il piacere di consegnare ai veggenti le richieste di preghiera e gli articoli religiosi che molte persone mi avevano affidato. Nonostante questo privilegio fosse grande non era tanto importante se paragonato alla rivelazione che la Madonna mi diede più tardi.
Dopo l’apparizione i veggenti accennarono al fatto che la Vergine quella sera intendeva parlare con loro sul Monte Krizevac. Più tardi quella sera molte persone li seguirono mentre salivano alla montagna. Io non ci andai fino […] alle 2.00 del mattino, mi accompagnò il mio amico Don Edward Villa. Nella salita sulla montagna arrivai solo a metà strada perché l’arrampicata era troppo difficile per me. Mentre ero lì pregavo le 15 decine del Rosario […] e parlavo con le persone che passavano lì. Il mio amico, Don Villa, continuò da solo. Rimasi lì per due ore.
Quando il mio amico tornò giù ci recammo per assistere alla Santa Messa in inglese (nella Chiesa di San Giacomo) e quindi ritornai alla casa della famiglia che ci ospitava. Più tardi il mio amico tornò sulla montagna e io rimasi a casa da solo.
Quando quella mattina ero sulla montagna avevo sentito dire che la Madonna aveva annunciato ai veggenti che, poiché la Festa dell’Assunzione era un giorno molto speciale, le persone che fossero state vicine alla stanza delle apparizioni avrebbero ricevuto dei doni e delle grazie speciali. Mentre mi trovavo nella mia stanza meditavo su questa voce e nello stesso tempo pensavo che avevo detto le mie 15 decine del Rosario, che ero andato a Messa e che non era necessario uscire di nuovo per andare in canonica a pregare un altro Rosario e che, comunque, forse la Madonna non voleva che ci andassi. Allora dentro di me sentì una voce che mi disse: ‘E che ragione avrei per non volerti vedere?’.
Con la famiglia che ci ospitava a Medjugorje c’era un tassista che divenne mio amico e che mi disse: ‘Non prenda nessun altro taxi; la porterò io dovunque vuole e non voglio essere pagato’. Così dissi alla Madonna: ‘Se il tassista ritorna in tempo ci vado, altrimenti non ci vado’.
Il taxi arrivò in tempo e il tassista mi chiese se volevo andare nella canonica. Io dissi di sì. Quando arrivai alcuni amici mi diedero una sedia pieghevole; io mi sedetti vicino alla finestra della stanza delle apparizioni e iniziai a pregare il Santo Rosario con la gente. Alle 18.00 vidi i veggenti entrare nella canonica.
Avevamo iniziato a pregare il quarto Mistero Doloroso, quando persi conoscenza; non riuscivo a vedere né a sentire nessuno. La sola cosa che ricordo è che sentii la presenza della Madonna. Sentivo la Sua voce, la dolce voce di una Donna saggia e comprensiva che mi parlava in inglese ma io non La vedevo […]. Le parole del messaggio e l’impressione che ebbi mi spaventarono, ma non per ciò che stavo sentendo, non per le parole in sé, ma per la responsabilità che la Madonna mi stava imponendo di accettare; perché sapevo che il messaggio che mi stava comunicando comportava l’obbligo della divulgazione ed io non volevo vivere la vita di persecuzioni che vivono alcuni ‘profeti’. Così rifiutai di ascoltare e ritornai al mio Rosario; ma Lei continuava a parlare e non mi permetteva di pregare.
Quando ebbe finito mi alzai più in fretta che potei. Trovai il tassista ed egli mi riaccompagnò nella mia stanza. Allora iniziai a pregare ad alta voce perché non volevo ascoltare la voce interiore, anche se sapevo che l’esperienza era reale. Mezz’ora più tardi arrivò il mio amico, Don Villa; gli raccontai gli eventi che si erano verificati e gli riferii il messaggio che avevo ricevuto. Lui mi chiese se avevo letto il libro ‘The Three Days Darkness’ [‘I Tre Giorni di Buio’; N.d.T.], un libro di cui non avevo mai sentito parlare. Quindi mi disse: ‘Stai descrivendo esattamente ciò che è scritto in quel libro’.
Devo spiegare che le parole che ho scritto per prime sono le parole esatte del messaggio datomi dalla Madonna, mentre il secondo resoconto che segue il messaggio contiene le mie impressioni e anche ulteriori informazioni datemi dalla Beata Vergine Maria su ciò che accadrà".
Durante questi tre giorni di buio non verrà lasciato all’inferno nemmeno un demone. Tutti saranno sulla terra. Quei tre giorni saranno talmente bui che non riusciremo a vedere neanche le mani davanti alla faccia.
In quei giorni quelli che non sono in stato di grazia moriranno di terrore a causa dei terribili demoni che vedranno. La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori. La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: "Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa".
Per quanto riguarda il luogo dove risiedo: all’inizio di quei tre giorni ci saranno persone che cercheranno di attraversare il fiume (il Rio Grande) ma non ci riusciranno perché non saranno in grado di vedere e annegheranno. Saranno così terrorizzate che si uccideranno a vicenda; moriranno in stato di peccato.
La Madonna mi ha detto che Dio ha scelto alcune persone che saranno martiri all’inizio dei tre giorni di buio, ma esse non dovranno aver paura, Dio darà loro perseveranza e, dopo il martirio, gli Angeli le porteranno in Cielo in anima e corpo.
Lei insiste sul fatto che preghiamo il Signore che quei giorni non vengano in inverno e che non ci siano donne incinte sul punto di partorire; perché se accadranno in inverno il freddo sarà intenso, non ci sarà nessun mezzo di riscaldamento artificiale e le donne che stanno per partorire non avranno alcuna assistenza medica.
Mi diede due Grazie che non posso rivelare a nessuno. Mi disse anche: "La gente non dovrebbe andare in cerca di segni e non dovrebbe perdere tempo cercando di individuare la data". Mi suggerì questo perché disse che c’era un uomo che prediceva la data esatta dei tre giorni buio. Quando chiesi alla Madonna di questa profezia Lei disse solo: "Attento a quelli che danno date. Se si conoscessero le date la gente vivrebbe solo attendendo la data e non si convertirebbe per amore di Dio".
Mi disse che le ore di buio saranno esattamente 72 e il solo mezzo per contarle saranno gli orologi meccanici, perché non ci sarà elettricità.
Dopo questa purificazione sarà primavera. Tutto sarà verde e tutto sarà pulito. L’acqua sarà cristallina, anche l’acqua nei rubinetti delle case. Non ci sarà contaminazione nell’acqua, né nell’aria, né nei fiumi. La cosa più bella è che le persone vivranno nella natura e non lavoreranno per sopravvivere ma per amore e sostegno reciproco.
La maniera più importante per attuare questo cambiamento è quello di convertirsi e vivere in maniera caritatevole oggi. Vivete in stato di grazia. E’ molto importante costituire comunità di alleanza fraterna dove potrete avere sostegno dai vostri fratelli. I giorni di buio saranno molto difficili per le persone sole e per i genitori in famiglie dove ci sono figli adulti, perché fuori sentiranno le loro voci.
I genitori, specialmente i padri, devono insegnare ai figli e alle figlie a pregare. Durante le ore del buio la preghiera dei bambini sarà miracolosa.Voglio aggiungere il messaggio per i Sacerdoti. Essi hanno la responsabilità di parlare di questi eventi a tutti i loro parrocchiani, di dargli forza e conversione e di dire loro di non aver paura. Essi hanno l’obbligo di trasmettere questo messaggio e di non aver paura di comunicarlo, perché in passato il messaggio è stato rivelato a molti santi e noi non possiamo perdere altro tempo ignorandolo. Essi dovrebbero mettere il massimo impegno nell’insegnare alla gente a convertirsi e a pregare […]. Dovrebbero anche insegnargli a non legarsi ai beni materiali, come il danaro, il potere, il lavoro, ecc., poiché essi sono tutti beni effimeri e temporanei.
Allo stesso modo dovrebbero predicare come prepararsi alla morte. E’ importante predicare sulle cose finali per gli esseri umani: Morte, Giudizio, Paradiso e Inferno. Predicate esplicitamente sulla coscienza del peccato e specialmente del 'peccato mortale' con le sue conseguenze mortali.
Il Signore preferisce che ci convertiamo per amore ma se necessario anche per paura del castigo. Accetterà comunque la conversione e ci accoglierà, perché Egli ci ama e vuole la nostra salvezza. Per amore o per paura, la sola cosa che conta è che ci doniamo a Lui.
I Sacerdoti hanno l’obbligo di guidare le persone, specialmente attraverso l’esempio della loro vita di assoluta dedizione a Cristo.
«Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli Angeli e radunerà i Suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della Terra fino all’estremità del Cielo». Gli “eletti " sono i cristiani rimasti fedeli a Gesù, nei tempi in cui quasi nessuno vorrà seguire la Chiesa Cattolica e si crederà che il vero Gesù è ‘un altro uomo’, che sarà individuato, però, come un ’anticristo’.
“Il Figlio dell'Uomo, quando verrà, troverà la Fede sulla Terra?” (Lc 18, 8).
+ Dal Vangelo secondo Marco. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli Angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo. Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte. In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto però a quel giorno o a quell’ora, nessuno lo sa, né gli Angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre» (Mc 13, 24-32).
Gesù parla chiaramente di una Sua seconda venuta; dalle indicazioni che dà non si può trattare della fine del Mondo, intende senza dubbio una venuta intermedia, un ritorno nella gloria per riportare l’umanità alla condizione spirituale che aveva prefigurata nella Sua prima venuta, quando duemila anni fa predicò per tre anni e poi si lasciò crocifiggere, per riscattare l’umanità e riparare il peccato originale.
Gesù allora compì la missione che il Padre Gli aveva affidato in modo perfetto, invece la risposta degli uomini, in questi duemila anni di Cristianesimo, non è stata perfetta, tantomeno adeguata.
Se uomini e donne esistono, perché creati da Dio e hanno avuto in dono la vita; se non corrispondono all’amore elargito gratuitamente da Lui, Creatore e Signore della Storia; se addirittura si rivoltano contro di Lui, negandoLo, bestemmiandoLo, tradendoLo, rifiutandoLo e tramando contro la Sua Chiesa, allora questo Dio Amore pretende dal Mondo un chiarimento, un ritorno a Lui.
Come ai tempi di Noè (che trovò grazia agli Occhi del Signore - Gn 6, 4-8 -), il popolo creato da Dio pensava solo ai piaceri carnali, a mangiare e bere, senza più ringraziare Dio con adeguate lodi, lo stesso succede ai giorni nostri, in cui quasi tutta l’umanità è presa da una fortissima irrequietezza verso qualsiasi forma di piacere, soprattutto immorale, abusando del sesso, dell’alcool e delle droghe.
L’apostasia, o perdita della Fede, diventerà generalizzata, lo afferma il 3° segreto di Fatima e, per un certo periodo, saranno pochi i cristiani che continueranno a credere in Gesù e ad andare a Messa. E’ sufficiente osservare già adesso in che stato spirituale si trovano molte parrocchie, senza l’Adorazione Eucaristica, senza la presenza di Dio nella vita parrocchiale e nei cuori dei presenti.
Il paganesimo ha invaso le case degli uomini, offuscando molti cuori che prima pregavano; è entrato nelle ‘sacrestie’ ed ha distrutto quella Fede insegnata da Gesù; ha manipolato il Vangelo secondo le convenienze personali e non c’è più una vera Preghiera di Adorazione e di Ringraziamento a Dio. Quel Dio, Che ha creato dal nulla questo pianeta e l’umanità, viene tradito volgarmente e, ogni giorno, aumenta in ogni angolo della Terra il disprezzo del Suo Nome, anche con la bestemmia.
Moltissimi cristiani non riescono a praticare le Virtù e non osservano i Comandamenti, perché abbracciati ai piaceri del mondo e, attratti dalla vita pagana, si illudono di seguire Gesù. È vero che questi cristiani hanno la possibilità di ricominciare un cammino forte e di salvarsi, ma occorre ricercare con perseveranza la Grazia di Dio per compiere questo mutamento.
San Paolo, ispirato dallo Spirito Santo, già parlava dei nostri tempi: “Verrà giorno in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di ‘maestri’ secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla Verità per volgersi alle favole” (2 Tess 4,3-4).
Gesù, ma anche la Madonna, ci vuole aprire gli occhi dalla cecità, per farci vedere con nitidezza gli eventi, i segni dei tempi. La corsa giornaliera tra mille cose da fare, svuota anche molti cristiani di ciò che hanno di buono, perché l’agitazione, il nervosismo, l’ira, il mancato controllo dei pensieri, che diventano negativi e opposti al bene, sono oramai abituali e regnanti.
Molti passi biblici ci indicano una venuta intermedia di Gesù, per fermare l’ondata spaventosa di corruzione e di immoralità oramai presente ovunque, impossibile da eliminare senza l’intervento di Dio. Il pervertimento della società è sotto gli occhi di tutti, c’è un decadimento morale paragonabile all’istinto degli animali, i quali non hanno l’autocoscienza e vivono senza rendersi conto di vivere! (Sconvolgente è l’aumento del fenomeno della ‘zoorastia’).
Il 99,9% dell’umanità oggi vive senza Dio; ciò vale anche per molti cristiani che credono in Gesù, ma che non osservano la Sua Parola; vale anche per coloro che per il fatto che vanno a Messa si illudono di avere compiuto tutto il loro dovere di cristiani, mentre è solo il primo gradino del cammino spirituale; vale anche per quei Vescovi e Sacerdoti che celebrano la Santa Messa, ma non credono più nel Sacrificio Eucaristico, non si immedesimano in ciò che avviene veramente e misticamente sull’Altare. C’è molta premura e distrazione nel celebrare una Messa, non vi è Amore né partecipazione, poiché non c’è più tempo da dedicare a Gesù, mentre tutto il tempo viene dedicato ad ogni forma di piacere pagano.
Questo è il mondo di oggi, dominato dal paganesimo e dall’odio; tracce di odio si trovano ovunque, anche tra familiari, figurarsi se, in un mondo senza più amore, non devono aumentare le lotte tra i popoli. L’egoismo e la cattiveria, poi, rendono le persone meno umane, perdono la somiglianza con Dio ed i loro pensieri, spesso, sono determinati dagli impulsi violenti e sanguinari. Così pensano sempre il male degli altri ed auspicano le cose peggiori; è sufficiente guardarsi attorno per accorgersene.
Per questo, si rende necessario l’intervento di Gesù per riportare l’umanità come nei primi tempi cristiani, quando tutti pregavano Dio, si amavano e vivevano davvero come una sola famiglia.
Si parla di fine di questi tempi dominati da ‘satana’, non di “fine del Mondo”, poiché chi afferma questo è animato dallo ‘spirito di satana’. Dio non vuole la morte neanche del peccatore, poiché Egli vuole salvare tutti i Suoi figli!
Cosa deve fare, allora, un Padre pieno di Amore eterno quando vede i Suoi figli dannarsi ed incamminarsi verso l’inferno?
Necessariamente deve intervenire, deve completare l’opera iniziata duemila anni fa da Gesù, ora quasi distrutta da una umanità impazzita e senza più limiti nella perversione. Ma non sarà un intervento tranciante, poiché Egli non vuole la sofferenza dei Suoi figli, sicuramente deve fermare soprattutto la ‘furia satanica’ presente in molti potenti che governano i popoli.
Quando si manifesterà il Figlio dell’Eterno a questa generazione che ha rifiutato Dio?
Ci viene indicato che quando si avvererà questo tragico evento, saranno risparmiati quelli che adorano il Cuore di Gesù e recitano ogni giorno il Santo Rosario, consacrandosi alla Madonna.
Quindi la Terra subirà questa purificazione; folte nubi eclisseranno il sole; un buio mai visto sarà il segno della grande prova.
Preghiamo che il buio indicato da Gesù nel Vangelo non avvenga in inverno:“Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte” (Mt 24,29). “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti” (Lc 21,25). “Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e splendido” (Ap 2,20).
Il Grande Segno che precederà
l’ora della tribolazione
Prima della grande tribolazione ci sarà un segno. Vedremo nel cielo una grande Croce rossa in una giornata di cielo sereno, senza nuvole. Il colore rosso rappresenta il Sangue di Gesù Che ci ha redenti ed il sangue dei martiri scelti da Dio nei giorni di buio. Questa Croce verrà vista da tutti: cristiani, pagani, atei, ecc. ed anche da tutti coloro che sono "preparati" (ci sono persone che, pur non avendo mai sentito parlare del Vangelo, hanno la Voce di Dio impressa nel santuario delle loro coscienze) i quali saranno guidati da Dio verso Cristo. Essi riceveranno la Grazia di interpretare il significato della Croce. (...)
Il messaggio
della Beata Vergine Maria
"Non abbiate paura dei tre giorni di buio che verranno sulla terra, perché quelli che vivono il Mio messaggio e seguono una vita di preghiera interiore saranno avvertiti da una voce interiore, da tre giorni a una settimana prima che si verifichino.
I Miei figli devono continuare a pentirsi dei loro peccati e devono pregare di più come Io ho raccomandato. Dovrebbero procurarsi dell’Acqua Santa, articoli religiosi benedetti ed avere una speciale devozione al Sacro Cuore di Gesù, lasciando sempre un "lume della Vigilia" acceso davanti a Lui.
Devono accontentarsi di soddisfare le necessità essenziali della vita ed essere meno dipendenti dai beni materiali. I sacerdoti devono occuparsi non solo della loro vita di preghiera interiore ma anche di sviluppare la vita di preghiera interiore dei loro parrocchiani. Allo stesso modo dovrebbero evitare tutti quelli che parlano di rivoluzioni e ribellioni. Coloro che parlano di rivoluzioni e ribellioni sono i discepoli dell’anticristo.
Sono triste per i religiosi dell’Occidente che hanno rinunciato ai loro segni di consacrazione. Specialmente loro saranno tentati da Satana e non saranno capaci di resistere agli attacchi spirituali e fisici. Devono ritornare a una vita di santità e di obbedienza a Cristo, Mio Figlio.
Non abbiate paura di niente e di nessuno. Ricolmatevi dell’amore di Dio con la Preghiera, la lettura della Sacra Scrittura e ricevendo i Sacramenti. Io sarò con voi durante il tempo dell’angoscia e i Miei figli possono invocare Me per trovare un sicuro rifugio.
Quelli che stanno lottando per vincere i peccati personali ricorrenti non devono disperare perché Dio terrà conto dei loro desideri e dei loro sforzi per vincere i loro peccati.
Andate nella pace di Dio".
Commenti
Posta un commento