Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

domenica 12 maggio 2019

CELEBRAZIONI NEL PRIORATO SAN PIO X DI ALBANO LAZIALE DELLA MADONNA DI FATIMA SABATO 1 GIUGNO

I Festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima a conclusione del mese di Maggio,verranno svolte Sabato 1 Giugno 2019 in occasione del primo sabato dl Mese. L’immagine della Madonna, sarà portata in processione per le vie di Albano Laziale come simbolo del desiderio che la Madonna vegli dall’alto su tutte le case, come una presenza materna che raggiunge tutte le famiglie bisognose di speranza”.

Programma
Sabato 1 Giugno
Già dalle ore 16:00 i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni 
ore 16:30 Santo Rosario
ore 17:00 Santa Messa
ore 18:00 processione perle vie di Albano
Segue serata conviviale nel Chiostro del Priorato .

L’apparizione della Vergine Maria a Fatima, non è solo una semplice devozione: è una risposta alla chiamata di salvezza operata da Cristo. La Vergine Maria ricorda a noi tutti che siamo salvati in Cristo e lo fa servendosi della preghiera del rosario: «Recitate il rosario per avere la pace nel mondo e la fine della guerra…» dice ai piccoli veggenti di Fatima (Lucia, Francisco e Giacinta). Ma perché il rosario? All’apparenza una preghiera semplice e povera, che nel suo ripetersi litanico sembra celare qualcosa di monotono per alcuni. Ma ciò che all’apparenza sa di superficiale e bigotto, nasconde la verità sull’uomo. Per questo Dio si serve di Sua Madre, eternamente "Ecce Ancilla Domini" sebbene Regina del Creato, per richiamare le verità che sono via al Cielo.L’importanza del rosario è definita dalla sua stessa anima: la contemplazione dei misteri, che snocciolati attraverso i grani della corona ci aiutano a meditare, con gli occhi della Vergine di Nazareth, il dipanarsi della vita dell’Uomo. E nella contemplazione di Cristo si svela a noi la Salvezza. Con la preghiera del rosario, l’uomo impara a percorrere la via dell’ascesi, ossia la strada verso il cielo «Se la Chiesa ha accolto il Messaggio di Fatima è soprattutto perché esso contiene una Verità ed una chiamata che nel loro fondamentale contenuto sono le verità del vangelo stesso»Perché si vuole fare memoria della Verità insegnata da Cristo: e lo si fa con la guida di Maria.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com