Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

lunedì 27 agosto 2018

Nostra Signora di Fatima e la Devozione al Cuore Immacolato di Maria

news-header-immagine

Dopo le apparizioni della Beata Vergine Maria a Fatima nel 1917 , la devozione al Cuore Addolorato e Immacolato di Maria si è diffusa in tutto il mondo ... e ha incontrato molti ostacoli.

Inferno, dove vanno i poveri peccatori

Il 13 luglio 1917, la Madonna ha esortato i tre pastorelli di Fatima a fare sacrifici per i peccatori.

Allungando le mani, lasciò cadere raggi di luce sulla terra. 

"Abbiamo visto, per così dire, un vasto mare di fuoco. Immersi in questo fuoco, abbiamo visto i demoni e le anime. Questi ultimi erano come braci ardenti trasparenti, tutti in bronzo annerito o brunito, con forme umane. Stavano fluttuando in quella conflagrazione, ora sollevati nell'aria dalle fiamme che emanavano da dentro di loro, insieme a grandi nuvole di fumo. Ora cadevano da ogni parte come scintille in grandi fuochi, senza peso o equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e disperazione, che ci terrorizzavano e ci faceva tremare di paura ... Hai visto l'inferno dove vanno le anime dei poveri peccatori ..."


Ma il Cielo ha immediatamente dato il rimedio ai mali che affliggono le anime nell'ombra delle tenebre: "Per salvarli, Dio desidera stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato".

Il 13 agosto, presso la Cova da Iria, la Beata Vergine ha insistito: "Pregate, pregate molto e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all'inferno perché non c'è nessuno che prega e fa sacrifici per loro".

"Fa sacrifici per i peccatori", insistette dolcemente, e disse spesso, ma specialmente quando fai un sacrificio, "O Gesù! È per l'amore di te e per la conversione dei peccatori. "

Il 13 ottobre, ha insistito ancora: "Non offendere più il Signore Nostro Dio, Egli è già tanto offeso".


Suor Lucia in seguito spiegò che queste erano le parole dell'apparizione che erano le più profondamente incise sul suo cuore: "Non offendere più il Signore Nostro Dio, Egli è già tanto offeso".

E lo stesso giorno, 13 ottobre 1917, l'Immacolata Vergine Madre di Dio ha dato la ragione delle sue apparizioni:


"Sono venuta per chiedere agli uomini di pentirsi dei loro peccati, per cambiare la loro vita, per smettere di offendere Nostro Signore che è già così offeso e recitare il Santo Rosario"
Le richieste del cielo
Dopo i primi due segreti - la visione dell'inferno dei tre bambini e la richiesta di consacrare la Russia al Cuore Immacolato - arrivò il terzo segreto che fu trasmesso al Vaticano per essere rivelato nel 1960. Ma la Santa Sede non fece nulla del genere; era troppo impegnato a preparare il Concilio Vaticano II e a mettere a tacere le voci dei "profeti di sventura", per citare Giovanni XXIII nel suo discorso per l'apertura del Concilio.

Allo stesso tempo, la richiesta urgente di Nostra Signora di Fatima non ha ancora ricevuto risposta:


Verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la devozione con la Comunione di riparazione il primo sabato del mese. Se le mie richieste verranno ascoltate, la Russia si convertirà e ci sarà la pace. Altrimenti, diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, causando guerre e persecuzioni contro la Chiesa. 

Ancora oggi, la devozione del primo sabato non è ancora così diffusa come dovrebbe essere. La consacrazione alla Russia da parte del papa e di tutti i vescovi del mondo non è mai stata compiuta nella debita forma. Dopo il fallito attentato del 13 maggio 1981, papa Giovanni Paolo II fece qualcosa di simile ma senza un atto formale, inclusi gli altri vescovi, e una seconda volta senza menzionare esplicitamente la Russia come la Santa Vergine formalmente richiedeva. Sebbene il comunismo sia stato ufficialmente sconfitto nel 1991, la Russia non si è ancora convertita alla fede cattolica.

La recita del Santo Rosario e la pratica dei primi sabati sono certamente connessi alla devozione al Cuore Immacolato di Maria, ma anche la pace delle nazioni. Suor Lucia insisteva spesso su questo aspetto del piano della Divina Provvidenza:


La guerra o la pace nel mondo dipendono dalla pratica di questa devozione, unita alla consacrazione (della Russia) al Cuore Immacolato di Maria. Per questo desidero tanto vederlo diffuso, specialmente perché è la volontà di Dio e della Nostra Madre nei cieli ...

Il testo del terzo segreto

Il terzo segreto, che ha impegnato a scrivere Suor Lucia il 3 gennaio 1944, su richiesta del vescovo di Leiria, le fu rivelato dalla Beata Vergine a Fatima il 13 luglio 1917. Fu rivelato da Papa Giovanni Paolo II il 13 maggio 2000. Il testo è il seguente:


Dopo le due parti che ho già spiegato, alla sinistra della Madonna e un poco sopra, abbiamo visto un Angelo con una spada fiammeggiante nella mano sinistra; lampeggiando, emetteva fiamme che sembravano incendiare il mondo; ma si estinsero a contatto con lo splendore che la Madonna irradiava verso di lui dalla sua mano destra: indicando la terra con la mano destra, l'Angelo gridò ad alta voce: "Penitenza, Penitenza, Penitenza!" 

E abbiamo visto in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come le persone appaiono in uno specchio quando passano davanti ad esso" un Vescovo vestito di bianco "abbiamo avuto l'impressione che fosse il Santo Padre". 

Altri vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose risalgono una ripida montagna, in cima alla quale c'era una grande croce di tronchi grezzi come di un sughero con la corteccia; prima di arrivare là il Santo Padre attraversò una grande città semidistrutta e mezzo tremante con passo fermo, afflitta dal dolore e dal dolore, pregò per le anime dei cadaveri che incontrò sulla sua strada; avendo raggiunto la cima della montagna, in ginocchio ai piedi della grande Croce, fu ucciso da un gruppo di soldati che spararono proiettili e frecce contro di lui, e nello stesso modo morirono uno dopo l'altro gli altri Vescovi, i Sacerdoti, religiosi e religiose, e vari laici di diversi gradi e posizioni. Sotto le due braccia della Croce c'erano due Angeli ciascuno con un cristallo d'aspersorio in mano, 

Cercare di affermare che questa visione apocalittica si riferiva al tentativo di Ali Ağca sulla vita di Papa Giovanni Paolo II nel 1981 non è convincente. La visione descrive una vera persecuzione generalizzata che si conclude con la morte delle autorità della Chiesa, delle anime consacrate e dei fedeli, ai piedi di una grande croce.
Non perdere la speranza

Le richieste del cielo arrivano con la promessa del trionfo del Cuore Immacolato di Maria che alla fine sconvolgerà gli sgherri scatenati di Satana.

I papi dei nostri giorni, impregnati di novità che distruggono la Fede, il culto e la morale, visitano comunque Fatima. Per il centesimo anniversario delle apparizioni, Papa Francesco è andato personalmente a pregare la Beata Vergine il 13 maggio 2017. Davanti a un oceano di candele votive che sembrano ricreare le braci del mare di fuoco che spaventavano i bambini quando ha visto l'inferno, l'unica speranza e aiuto del papa è la Madre di Dio di cui un giorno dovrà soddisfare le richieste, con umiltà, preghiera e penitenza. La Fraternità Sacerdotale San Pio X ha lanciato diverse Crociate del Rosario per pregare affinché le autorità della Chiesa soddisfino le richieste del Cielo. Senza prendere il posto della gerarchia, invita instancabilmente i fedeli cattolici a fare tutto ciò che è in loro potere per diffondere la devozione al Cuore Immacolato di Maria e accelerare il suo trionfo.

Oggi, sembra che solo un miracolo potrebbe illuminare le menti che sono state portate fuori strada da una teologia modernista e da una religione conciliare che ha importato il protestantesimo e tutti i tipi di eresie nel cuore stesso del cattolicesimo.

La realizzazione dei piani di Dio per il mondo e la Chiesa dipende dalla devozione al Cuore Immacolato di Maria e dalla consacrazione della Russia da parte del papa e dei vescovi. Suor Lucia ha perfino ripetuto queste parole di nostro Signore ricordando il destino della monarchia francese, che è stata rovesciata dalla Rivoluzione dopo aver rifiutato di consacrarsi al Sacro Cuore: 


Fallo conoscere ai Miei ministri, dato che seguono l'esempio del Re di Francia nel ritardare l'esecuzione del Mio comando, lo seguiranno in disgrazia. Non è mai troppo tardi per ricorrere a Gesù e Maria. Come il Re di Francia, si pentiranno di ciò, e lo faranno, ma sarà tardi. La Russia avrà già diffuso i suoi errori nel mondo, provocando guerre e persecuzioni contro la Chiesa. Il Santo Padre avrà molto da soffrire. 

Dopo l'esempio dei figli di Fatima, dobbiamo pregare molto per il papa, i vescovi, i sacerdoti e le anime consacrate e fare sacrifici per l'amore di Gesù e la conversione dei poveri peccatori, e in riparazione per i peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria.
Fonti: Vatican.va / MG / FSSPX.News


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com