Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

giovedì 12 febbraio 2015

Pellegrinaggio delle 200 Suore Domenicane della Fraternità sacerdotale San Pio X.con le loro allieve a Roma


Per celebrare i 40 anni della loro congregazione, le insegnanti Domenicane del Santo Nome di Gesù di Fanjeaux (Aude) stanno effettuando il loro Pellegrinaggio di ringraziamento a Roma, madre di tutte le Chiese.


Più di 200 religiose da lunedì scorso, inquadrano più di 1600 persone, essenzialmente loro allieve uscite dalle scuole femminili da loro tenute soprattutto in Francia, ma anche negli Stati Uniti e in Germania.


Come prima tappa del loro Pellegrinaggio, martedì scorso, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, hanno potuto cantare il Credo, pregare per il Santo Padre e seguire la Via-Crucis. Come hanno poi ripetuto nella altre Basiliche.

Avevano in precedenza assistito alla Messa votiva dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, celebrata da don Niklaus Pflüger, primo assistente della Fraternità sacerdotale San Pio X.

Guardate qui le altre immagini di Paradiso oggi [13 febbraio] a Santa Maria Maggiore! Le tre navate stracolme come raramente o forse un tempo...

Visto con i nostri occhi: un Francescano dell'Immacolata, che si è trovato ad assistere alla grande testimonianza di fede sulla soglia della Cappella dedicata alla Salus Populi Romani, durante il canto del Credo, aveva gli occhi gonfi di lacrime...

Importante la loro presenza ieri mattina in San Pietro: la loro entrata in Basilica ha coinciso col momento in cui giungevano i cardinali per il concistoro.
Senz'altro impressionante la processione di oltre mille religiose e alunne (1.600 alunne e più di 250 religiose accompagnate dai sacerdoti e cappellani delle loro comunità, cui si sono unite numerose famiglie).
Nel pomeriggio erano in San Paolo.
La Santa Messa di mercoledì era in onore della Beata Vergine di Lourdes; quella di Giovedì in onore del Santissimo Sacramento; quella di oggi del Cuore di Gesù. 



fonte chiesa e post concilio






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com