di A.diJ.
Carissimi amici e lettori,
Bergoglio non si smentisce mai. Dall’invisibilità del policlinico Gemelli, alla sorpresa di sovraintendere vestito con abiti civili, nella Basilica di San Pietro, per verificare il risultato dei restauri presso l'altare della cattedra, poi si è spostato – secondo quanto riferiscono fonti vaticane - alla tomba di San Pio X.
E’ questa l’ultima di un Papa che dello squallore e delle brutte celebrazioni liturgiche ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, andando contro corrente, nelle parole come nei gesti, abituato a stravolgere ogni programma e protocollo, mandando spesso in tilt la sicurezza vaticana per le sue inaspettate e inopportune apparizioni, come è accaduto oggi, intorno alle 12,30 nella Basilica di San Pietro.
Secondo i medici che lo hanno in cura l'infezione ai polmoni di Jorge Mario Bergoglio "è ancora presente" lo ha reso noto anche la sala stampa della Santa Sede che conferma che la "convalescenza continua" come mai non trascorre tranquillamente la convalescenza nella sua cameretta a Casa Santa Marta? Vederlo aggirarsi in abiti civili con pantaloni neri e la sola maglia della salute con un poncho fa oggettivamente impressione. Qualcuno su Fb ha scritto :Preghiamo per il ritorno della polmonite, almeno rimane nascosto ancora per un pò !
Ma concludiamo con l'amaro commento di un sacerdote "Ma questa apparizione a che pro? Quale è il motivo? Cosa si vuole comunicare? Cosa si vuole insegnare?
La malattia ha un suo pudore, una intima dignità e privatezza che non vanno venduti pubblicamente!
A noi resta solo una profonda tristezza!"
Commenti
Posta un commento