Passa ai contenuti principali

Dove stanno conducendo la Chiesa cattolica?

Carissimi amici e lettori,
questi individui che si fregiano dei titoli di vescovi della chiesa, non sono più pastori, ma briganti che conducono il gregge alla dannazione eterna.

«Qualche mese fa Bergoglio ha detto,che tutte le religioni sono un cammino per arrivare a Dio», esattamente a Singapore a un gruppo di giovani, e rappresentanti di religioni diverse, spiegando che «le diverse religioni possono essere considerate diverse lingue, diversi idiomi per arrivare a Lui», tanto che nessuno può dire che «il mio Dio è più importante del tuo». Si tratta di un approccio tipico di Francesco, che mette sempre al primo posto la confusione sin dal primo giorno che si affacciò dalla loggia della Patriarcale basilica di san Pietro,Sono affermazioni che possono generare non poche contraddizioni.Se tutte le religioni sono un cammino per arrivare a Dio, non ha senso l'incarnazione di Nostro Signore Gesù Cristo, la sua dolorosa passione, non ha senso neppure l'esistenza della stessa Chiesa cattolica e della sua gerarchia.

Per mons. Perego non c'è il giudizio, ma un condono universale, l'idea bislacca ed eretica che l'arcivescovo della diocesi di Ferrara-Comacchio, mons. Gian Carlo Perego, ha consegnato ai partecipanti della Scuola di teologia per Laici, nell'incontro del 22 ottobre scorso, ha tirato in ballo la trita e ritrita “speranza” di un Inferno vuoto del teologo Hans Urs von Balthasar. Inferno, Purgatorio e Paradiso li vede come distanze da Dio, che però possono essere recuperate: un po' come le penalità all'inizio del campionato di calcio, da recuperare partita dopo partita.
Padre Roberto Pasolini da sabato 9 novembre è il nuovo "Predicatore arcobaleno"della casa pontificia."Quali sono le "idee"o meglio dire malsane idee del nuovo predicatore pontificio? (Non le conosciamo ancora ma certamente nulla di buono).Questa nomina conferma decisamente la volontà di Jorge Mario Bergoglio di circondarsi di persone decisamente inclini a sdoganare l'omosessualità come normale orientamento sessuale. A circa un mese dalla nomina cardinalizia del domenicano P. Timothy Radcliffe, il predicatore del Sinodo noto per le sue posizioni omosessualiste.
Il Predicatore della Casa Pontificia, o Predicatore Apostolico, è membro della Famiglia Pontificia che ha il compito di dettare (settimanalmente, in tempo di Avvento e di Quaresima) una meditazione in presenza del pontefice, dei cardinali, dei vescovi, dei prelati e dei superiori generali degli ordini religiosi. Questa nomina è stata festeggiata dai Frati Minori Cappuccini a cui, da tradizione, spetta il ruolo di predicatori della Casa Pontificia. Il nome di Pasolini, però, non è piaciuto a tutti. Luisella Scrosati su La Nuova Bussola Quotidiana ha commentato un ciclo di incontri tenuto dal cappuccino e intitolato “Omosessualità e vita cristiana”. La giornalista ha scritto che Pasolini in queste "lezioni" ha proposta una rilettura di alcuni passi biblici per "dimostrare a tutti i costi che l'amore omosessuale avrebbe illustri precedenti in alcuni personaggi della storia sacra". Il frate sembra essersi distinto, inoltre, per la difesa della dichiarazione Fiducia supplicans sulla benedizione delle coppie formate da persone dello stesso sesso. Il blog Messainlatino.it ha proposto la trascrizione di un intervento di Pasolini sul tema omosessualità, commentando un passaggio in cui il frate "giudica non sconveniente pensare che vi fosse una relazione omosessuale tra il centurione ed il suo servo e in cui giunge ad ipotizzare relazioni omosessuali tra Gesù ed i suoi discepoli"."Bergoglio si rende conto che quello è il posto dove il predicatore può fare un danno enorme alla Chiesa predicando idee proprie che contrastano con il deposito fidei e il vangelo?" Un esempio citato anche da Dagospia secondo cui, con la nomina del francescano, non fa altro che portare a sventolare"la bandiera Lgbt in Vaticano".

Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo vescovo D'Ivrea Daniele Salera" tolleranza zero per chi si inginocchia alla comunione"!

Carissimi amici e lettori, che nella Chiesa contino i gesti, si è sempre saputo.  Ma a Ivrea ora contano soprattutto le posizioni. Quelle del corpo. Da qualche settimana, in diverse parrocchie, i fedeli che si inginocchiano per ricevere l’Ostia vengono sistematicamente saltati. Il messaggio è chiaro, il metodo pure: ti inginocchi? Non comunichi. La scena si è già vista più volte: il parroco si avvicina, Ostia in mano, e quando incontra un fedele inginocchiato... tira dritto. Nessuno dice nulla, ma tutti capiscono. Qualcuno si alza all’ultimo secondo per non fare la figura dell’eretico, altri restano lì, come statue di gesso, in ginocchio davanti all’altare e col vuoto tra le mani. Benvenuti nella nuova liturgia in salsa eporediese, dove non si sa bene cosa si prega, ma si sa benissimo come bisogna stare. La direttiva – perché di questo si tratta – non è scritta, non è firmata, non è motivata. Ma c’è. E gira. E viene fatta rispettare alla lettera, come certe leggi non dette dei regi...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...

Non sparate su Leone XIV di Aldo Maria Valli

Leone XIV Carissimi amici e lettori, offriamo alla vostra attenzione questo articolo di Aldo Maria Valli che condividiamo pienamente. Carissimi amici, sappiate che 8 Maggio ero come tanti in piazza San Pietro, in attesa orante e inquieta per questa elezione. Quando Papa Leone XIV e apparso sulla loggia ho avvertito la carezza di Gesù per tutti noi. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere continuiamo a pregare vedrete che la Vergine Maria Madre della Chiesa lo condurrà per mano. Buona lettura e condivisione! A.diJ. di Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, nel campo tradizionalista c’è chi già sta facendo le pulci a papa Leone XIV passando al setaccio perfino le virgole e criticandolo per ogni sfumatura che possa anche lontanamente far supporre un segno di continuità con il pontificato bergogliano. Con la solita sincerità, devo dire che non condivido questo atteggiamento. L’esordio di Leone XIV mi è piaciuto. Mi è piaciuto il fatto che si sia presentato con mozzetta rossa ...