Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

giovedì 24 settembre 2020

Traslazione del corpo di mons. Marcel Lefebvre - 24 sept 2020








Il 24 settembre è stato un giorno di grande gioia per la Fraternità San Pio X, e per tutta la Santa Chiesa cattolica. Si sono celebrati,i 50 anni dall'apertura del seminario internazionale di Ecône e in questa occasione le spoglie mortali del venerato Fondatore, S.E. mons. Marcel Lefebvre, sono state solennemente traslate nella cripta della chiesa del Seminario.

Richiamato a Dio il 25 marzo 1991, mons. Lefebvre riposa nel cimitero del Seminario di Ecône sin dal giorno del suo funerale, celebrato il 2 aprile 1991.

La traslazione nella cripta della chiesa del Seminario è una decisione del Superiore generale presa a seguito di un desiderio del Capitolo generale del 2018. Sarà così facilitato l'accesso alla tomba del Fondatore della Fraternità San Pio X, mettendolo in onore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com