Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

domenica 16 ottobre 2016

Mgr Fellay incontra Il cardinale Müller

Le Palais du Saint-Office.
Giovedi, 13 novembre 2016, Sua Ecc.Mons. Bernard Fellay , Superiore Generale della Fraternità San Pio X, ha incontrato il cardinale Gerhard Ludwig Müller , prefetto della Congregazione per la dottrina della fede. Era accompagnato da don. Alain-Marc Nely , 2 ° Assistente , - don. Niklaus Pfluger , 1 °assistente non era presente.

Il cardinale Müller era accompagnato da Mons Luis Ladaria Ferrer SJ, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, e da monsignor Guido Pozzo , Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.

Poco prima della riunione, il Superiore Generale è stato ricevuto brevemente da Papa Francesco a casa Domus Sancte Marthae

Questo incontro con il prefetto della Congregazione per la dottrina della fede già da tempo programmato - è il secondo dopo quello del 23 Settembre 2014 - fa parte delle relazioni che la fraternità sacerdotale San Pio X ha sempre mantenuto con le autorità romane, in particolare in questi ultimi anni, dalle discussioni dottrinali che hanno avuto luogo in vari seminari della Fraternità, e che continueranno nei prossimi mesi.
Mgr Fellay a rencontré le cardinal Müller
Le jeudi 13 octobre 2016, Mgr Bernard Fellay, Supérieur général de la Fraternité Saint-Pie X, a rencontré le cardinal Gerhard Ludwig Müller, Préfet de la Congrégation pour la doctrine de la foi. Il était accompagné de l’abbé Alain-Marc Nély, 2nd assistant général de la Fraternité, – l’abbé Niklaus Pfluger, 1er assistant général, étant empêché.

Le cardinal Müller était entouré de Mgr Luis Ladaria Ferrer s.j., secrétaire de la Congrégation pour la doctrine de la Foi, et de Mgr Guido Pozzo, secrétaire de la Commission pontificale Ecclesia Dei.

Peu avant cette rencontre, le Supérieur général a salué brièvement le pape François à la Maison Sainte-Marthe.

Prévue de longue date, cette réunion avec le Préfet de la Congrégation pour la doctrine de la foi – qui est la deuxième après celle du 23 septembre 2014 -, s’inscrit dans le cadre des relations que la Fraternité Saint-Pie X a toujours entretenues avec les autorités romaines, en particulier ces dernières années par les entretiens doctrinaux qui ont eu lieu dans les divers séminaires de la Fraternité, et qui se poursuivront dans les mois à venir.

(Source : FSSPX/MG – DICI du 14/10/16)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com