Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2016

Preghiamo e ripariamo per la profanazione che si consuma oggi in molte Chiese in Francia e anche in Italia

(fonte Chiesa e post concilio) Siamo ridotti proprio male se ammettiamo ai Santi misteri i non battezzati. Vogliamo ricordare quando la Chiesa faceva uscire i catecumeni prima della consacrazione? Significa non conoscere o non prendere sul serio cosa accade sull'altare, cosa significa, e cosa produce... Per me è una vera e propria profanazione. Mi diranno esagerata, retriva, bigotta; ma questo è quello che il mio cuore e la mia fede, ricevuta dalla Chiesa, mi dicono. In ogni caso la Chiesa è un luogo sacro, un luogo di culto e non di incontro o di intrattenimento, anche se molti preti della neo-chiesa sembrano essersene dimenticati. Ma non ce ne dimentichiamo noi. 

Mons. « Galantino “salva” Sodoma e Gomorra e riscrive la Bibbia

  S embra che non ci sia proprio fine alla sagra delle corbellerie, a getto continuo di bestialità,di cui alti prelati ci vanno quotidianamente, nostro malgrado profilando. c’è un limite di sopportabilità, pur con tutto l’aiuto della grazia, specie se chi dovrebbe rappresentare Nostro Signore si diverte a travisarne il messaggio.

ROUEN, PADRE GIACOBBE: "ASSISTIAMO AL SUICIDIO DELLA CRISTIANITÀ. E ANCHE DA PARTE DI UOMINI DI CHIESA"

Ha sconvolto tutti il barbaro assassinio di padre Jacques Hamel, il sacerdote sgozzato da due estremisti islamici mentre stava per celebrare la messa del mattino nella chiesetta di Saint-Etienne du Rouvray in Normandia.  Padre Giacobbe Elia sacerdote ed esorcista parla ad Intelligonews di come la Chiesa possa e debba difendersi dall'attacco del terrorismo islamico.

25 anni fa Mons. Lefebrvre ci metteva in Guardia su cosa fosse l’Islam

Un Vescovo Cattolico, Francese Mons,Marcel Lefebvre 25 anni fa parlo(inutilmente).La Luce della Grazia rende profeti.Inascoltati. Torniamo indietro di circa 25 anni, in Francia. Un vescovo missionario, abituato ad avere ottimi rapporti con animisti e musulmani, denuncia un fatto: i vescovi francese danno le chiese come moschee. Questo non è corretto, dal punto di vista della fede, e non è opportuno, dal punto di vista politico. Per l’Islam, dichiara, “non c’è difefrenza tra religione e politica“; per questo, finchè i musulmani sono una minoranza, accettano le leggi del paese che li ospita, “ma appena sono numerosi e organizzati diventano aggressivi e vogliono imporre le loro leggi“.

F.S.S.P.X 28° Pellegrinaggio Bevagna - Assisi 3 - 4 settembre 2016

La famiglia cattolica: speranza della Chiesa Da 28 anni calchiamo quelle strade, da Bevagna ad Assisi, chiedendo a Dio grazie anzitutto per la Chiesa ed in seconda istanza per ciascuno di noi; quest'anno in particolare la nostra intercessione sarà per la famiglia cattolica ... per tutti quei valori del focolare domestico e della vita degli sposi che così facilmente sono oggi ignorati, calpestati, vilipesi anche purtropo dall'Istituzione ecclesiastica.

La Rivoluzione Francese è figlia dell’illuminismo anticristiano

di Massimo Viglione La Rivoluzione Francese ha provocato direttamente la morte di 500.000 esseri umani (più, in via consequenziale, 1.500.000 causati dalle guerre napoleoniche). Ha ghigliottinato il Re di Francia Luigi XVI, la Regina Maria Antonietta, la sorella del Re Elisabetta, il Delfino è morto a dieci anni dopo essere stato affidato a un vinaio che lo ha alcolizzato e seviziato. Ha massacrato centinaia di aristocratici, migliaia di sacerdoti e suore, decine di migliaia di borghesi e centinaia di migliaia di contadini che non erano d’accordo con Robespierre e soci. Siccome la ghigliottina era troppo lenta per “smaltire” velocemente la massa dei condannati a morte, si usarono altri mezzi, come prendere interi “equipaggi” di religiosi e religiose, metterli in grandi barconi sulla Loira, legarli nudi (si badi: nudi) uomo donna corpo a corpo (in modo da indurli fortemente in tentazione nell’ultimo istante della vita) e gettarli nel fiume facendoli annegare in tal maniera....

Nizza: la guerra di religione continua

(Roberto de Mattei su “Il Tempo” del 16/07/2016) Ha ragione Papa Francesco quando, da oltre un anno, afferma che è già in corso la “terza guerra mondiale”, combattuta “a pezzetti”, ma bisogna aggiungere, che si tratta di una guerra di religione, perché religiosi sono i moventi di chi l’ha dichiarata, e rituali sono perfino gli omicidi che in suo nome vengono perpetrati.

16 Luglio Festa della Madonna del Carmelo

(di Cristina Siccardi) Innumerevoli sono, da Nord al Sud d’Italia, i Santuari dedicati alla Madonna del Carmelo e innumerevoli saranno, come da tradizione, le processioni ed i riti che si terranno, anche quest’anno, in occasione del 16 luglio.

la Rivoluzione francese La persecuzione religiosa l' odio sfrenato verso la religione cattolica

Un uomo che fa a meno di Dio, uno Stato che diventa totalitario, un odio sfrenato verso la religione cattolica e la monarchia, l’annientamento del passato e il culto della dea ragione: questi i capisaldi dell’evento preso a simbolo della nascita del mondo moderno. "La persecuzione religiosa subita dai francesi cattolici durante questo periodo [la Rivoluzione francese] non ha equivalenti nella storia se non le grandi persecuzioni del XX secolo. Di tutte la Rivoluzione francese è stata il modello. La persecuzione religiosa non fu solo persecuzione contro i religiosi, ma una rivolta contro il cristianesimo, con il preciso intento di decristianizzare la nazione. La maggioranza dei preti è stata assassinata od espulsa, tutte le chiese sono state chiuse per un anno e mezzo ed il loro patrimonio requisito ed incamerato, 250 mila vandeani sono stati massacrati perché volevano andare alla Messa e restare fedeli a Roma". (Pierre Chaunu, in Stefano M. Paci, "Quante i...

San Giuseppe e Padre Pio

Padre Pio era devotissimo di San Giuseppe. Ad avviarlo, a tale devozione, sarà stata certamente la sua mamma Giuseppa. Col passare del tempo, fra San Giuseppe e Padre Pio, si era venuta a stabilire una affettuosa reciproca relazione. Egli venerava con singolare fervore San Giuseppe e San Giuseppe lo ricambiava con la potenza del suo patrocinio. L’intervento di San Giuseppe era particolarmente manifesto durante gli assalti demoniaci, ai quali era spesse volte sottoposto. Lo ricorda lo stesso Padre Pio nelle sue lettere al confessore: egli racconta che San Giuseppe, con la Madonna e l’Angelo Custode, era sempre presente nelle visioni che aveva dopo gli assalti si satana. L’efficacia della protezione di San Giuseppe si rivelava specialmente al mercoledì, giorno dedicato appunto a San Giuseppe, nel quale giorno Padre Pio aumentava le sue preghiere e i suoi devoti omaggi. Il 19 marzo, poi, era per lui grande festa. 

11 Agosto SANTA FILOMENA Novena

NOVENA A SANTA FILOMENA  Ti saluto, Filomena, Vergine e Martire di Gesù Cristo, e ti supplico di pregare Dio per i giusti, affinché si conservino nella loro giustizia e crescano ogni giorno di virtù in virtù. Credo...  Ti saluto, Filomena, Vergine e Martire di Gesù Cristo, e ti supplico di pregare Dio per i peccatori, affinché si convertano e vivano la vita di grazia.Credo...  Ti saluto, Filomena, Vergine e Martire di Gesù Cristo, e ti supplico di pregare Dio per gli eretici e gli infedeli, affinché vengano alla vera Chiesa e servano il Signore in spirito e verità. Credo...  Tre Gloria al Padre... in ringraziamento delle grazie concesse a Santa Filomena.  Una Salve Regina... alla Madonna Addolorata per ringraziarla dell'ammirabile fortezza che ottenne a Santa Filomena nei molteplici e crudeli martirii.

Per i 500 anni di Lutero ora è la Chiesa ad autoaccusarsi

fonte Corrispondenza romana (di Mauro Faverzani) Per l’occasione si è scomodato persino il presidente federale di Germania, Joachim Gauck, che, tra l’altro, è anche un pastore protestante. Proprio lui, lo scorso 18 febbraio, ha incontrato la presidenza del Dekt, Convegno dei protestanti, ed il ZdK, Comitato Centrale dei cattolici, nel corso di un lungo colloquio, durato un paio d’ore. Si è fatto il punto sullo stato dell’ecumenismo nel Paese, sull’impegno socio-politico dei laici di ambedue le confessioni ed anche sul contributo offerto dai cristiani in generale allo stato di coesione interna della società tedesca. Infine, il discorso è caduto lì e non poteva essere diversamente, ovvero sull’anniversario della Riforma, sulla ricorrenza nel 2017 dei 500 anni dall’affissione delle famose 95 tesi sulla porta della cattedrale di Wittemberg ad opera di Martin Lutero.

"A pope emeritus is impossible"

L'enigma di un "papa emerito" affiancato al papa regnante, addirittura nella forma di "un ministero in comune" tra un papa "contemplativo" e uno "attivo", continua a pesare irrisolto sull'attuale stagione del papato: > Non un papa ma due, uno "attivo" e uno "contemplativo" La figura del "papa emerito" è stata deliberatamente introdotta da Benedetto XVI dopo le sue dimissioni, ma non ha precedenti nella storia. Si sa infatti che era stata già presa in esame da alcuni suoi predecessori, che sempre però la respinsero come improponibile. Pio XII, ad esempio, pensando a un suo possibile rapimento da parte dei nazisti che occupavano Roma, aveva predisposto una lettera di rinuncia totale al papato, e aveva confidato a monsignor Domenico Tardini: "Se mi rapiscono, porteranno via il cardinale Pacelli, non il papa".

PRIORATO SAN PIO X Convegno SEGNI DEI TEMPI E TEMPI DI DIO ad Albano Laziale

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, il Priorato San Pio X di Albano Laziale vi invita a un Convegno sul tema: SEGNI DEI TEMPI E TEMPI DI DIO Il soldato di Cristo nel tempo dell'apostasia con la partecipazione di don Pierpaolo Petrucci, don Mauro Tranquillo e dei professori e dottori  Turco, Vignelli, Pennetta, Nerozzi, Pavone, Viglione, Viola, Marletta, Brambilla, Gnerre, Fiore. Quota di partecipazione comprendente vitto e alloggio per i due giorni: € 70 , studenti € 50 Iscrizioni: Priorato San Pio X via Trilussa 45, Albano Laziale - tel. 06.9306816 -  albano@sanpiox.it Clicca qui per scaricare il programma in formato PDF

Comunione per tutti, anche per i protestanti Ecclesia semper reformanda"

Oltre che per i divorziati risposati, anche per i seguaci di Lutero c'è chi dà il via libera all'eucaristia. Ecco come "La Civiltà Cattolica" interpreta le enigmatiche parole del papa in materia di intercomunione  di Sandro Magister  A modo suo, dopo aver incoraggiato per i divorziati risposati la comunione, in quanto "non è un premio per i perfetti, ma un generoso rimedio e un alimento per i deboli", papa Francesco incoraggia ora anche i protestanti e i cattolici a fare la comunione insieme nelle rispettive messe.

Papa Bergoglio, Lutero e i gay

di don Mauro Tranquillo HOMINES PER SACRA IMMUTARI FAS EST, NON SACRA PER HOMINES Durante il viaggio di ritorno dall’Armenia , domenica 26 giugno, Papa Bergoglio ha avuto modo di dare fiato alle consuete esternazioni ex abundantia cordis, riuscendo come di consueto ad assestare qualche vigoroso colpo alla dottrina e alla morale di Gesù Cristo.