Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

sabato 9 gennaio 2021

Si è spento don Ennio Innocenti


«In te, Domine, speravi: non confundar in aeternum» (Ps. 70,1)


Questa mattina munito dai conforti religiosi si è spento don Ennio Innocenti, sacerdote del clero romano. Era nato a Pistoia nel 1932 e si trasferì nella Città eterna per compiere gli studi filosofici e teologici. Oltre che per la sua attività pastorale nelle parrocchie, lo ricordiamo anche per i suoi commenti radiofonici al Vangelo nella trasmissione RAI "Ascolta, si fa sera". Ha pubblicato numerosi libri e organizzato convegni su vari argomenti. Ha animato per anni la Sacra Fraternitas Aurigarum in Urbe, coniugando fede cattolica e impegno culturale. Ricordiamo, in particolare, la sua denuncia dell'infiltrazione della gnosi spuria nei vari ambiti del pensiero. Fu collaboratore di papa Paolo VI era difensore e celebrava con regolarità la Messa nel vetus ordo, sia nel novus ordo con una devozione che scaldava il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com