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Ratzinger Dimissioni "potrebbero non essere valide"


Ratzinger Dimissioni "potrebbero non essere valide"


Giornalista italiano Antonio Socci: 




Un anno dopo l'annuncio storico di Benedetto XVI della sua imminente dimissioni dal "papato", rispettato giornalista italiano e autore Antonio Socci riflette su ciò che ha portato p. Joseph Ratzinger a dare la sua pretesa di ufficio papale il 28 febbraio 2013.

Scrivere per il quotidiano italiano Libero il 12 febbraio 2014 , Socci dice che i dettagli circa le dimissioni sono emerse che possono rendere invalido ai sensi del diritto della chiesa. (Sia il Novus Ordo e tradizionale dello stato di diritto canonico cattolico che, tra le altre possibili cause, dimissioni ottenuta attraverso la paura ingiustamente inflitto è valido; vedere Novus Ordo Canon 188 cattolica Canon 185 .) I dettagli che descrive sono più interessanti e per nulla semplice fantastico ipotesi. 
Sulla base di vari fatti noti, pezzi Socci insieme una tesi abbastanza credibile che le dimissioni di Benedetto XVI è stata determinata da pressioni indebite da un gruppo di cardinali che si oppongono a lui. Egli cita il fatto che già nel 2011, fonti interne al Vaticano già conoscevano e gli hanno parlato di un eventuale rassegnazione Ratzinger, che Socci stesso ha scritto in merito a quel tempo, anche se la sua storia non ha ricevuto molta attenzione quindi.


Il giornalista italiano, autore della cita un documento in cui un gruppo di cardinali anonimo Novus Ordo rompere il giuramento del conclave 2005 di segretezza e di rivelare i dettagli di elezione di Ratzinger, nel tentativo di "delegittimare" di lui. Socci aggiunge che nel libro 2010 Attacco a Ratzinger ["Attacco a Ratzinger"], Andrea Tornielli e Paolo Rodari gli autori parlano di un "cardinale" di alto rango, che, dopo l'elezione di Ratzinger, previsto il nuovo "papato" non dura più di due o tre anni, facendo un gesto dispregiativo per sottolineare il suo commento.
Un altro episodio curioso emerso alla fine del 2011, quando, dice Socci, "Cardinal" Paolo Romeo ha dichiarato con fiducia ad un numero di persone che Benedetto XVI avrebbe solo altri 12 mesi da vivere. È interessante notare che questo corrisponde con una relazione pubblicata dalla rivista tedesca di notizie alternative Compact nel luglio 2012, che ha parlato di un complotto per assassinare Ratzinger. (Vedere la nostra copertura qui. )


Senno di poi è 20/20, come dice il proverbio. Con gli eventi che sono trapelate da quando, Socci si chiede se potrebbe davvero essere stato un caso che inizi la partenza di Benedetto XVI è stata prevista con tale certezza. Allo stesso tempo, egli osserva che "non è lecito dubitare [proprie] di Benedetto XVI le parole", secondo la quale le sue dimissioni era stata effettuata "in piena libertà".

senIn questo contesto, Socci procede ad elencare una serie di elementi che ritiene potrebbero essere prese come indicatori di Benedetto cercando di dire al mondo che è ancora infatti il ​​Papa: Egli risiede ancora in Vaticano, si veste ancora in bianco, e vuole essere chiamato "Benedetto XVI" ancora. Il suo stemma, troppo, è ancora quello papale (non quello prima della sua elezione, za le chiavi di San Pietro su di esso).

A questo punto, nessuna traduzione in inglese dell'articolo di Socci sembra essere ancora disponibili, ma ecco un link per l'originale così come altri due articoli correlati dello stesso autore:Socci chiama il problema della validità delle dimissioni di Ratzinger "enorme". E infatti, così sarebbe, se fosse mai stato effettivamente un valido Papa per cominciare.

Il giorno Benedetto XVI ha annunciato le sue dimissioni, 11 Febbraio 2013, abbiamo previsto che alla fine la gente avrebbe cominciato a dubitare della sua validità o almeno ipotizzare che lo riguardano:
Il fatto che il successore di Benedetto, Jorge Bergoglio , ha ancora di più, ovviamente, ha abbandonato la fede cattolica rispetto a tutti gli altri "Papi" conciliari e, pertanto, non può essere veramente il Vicario di Cristo, sta anche aiutando a dare credito all'idea che le dimissioni di Benedetto non era valido ed è quindi ancora "Papa". Questa posizione, in primo luogo reso popolare dal Rev. Paul Kramer , che abbiamo definito "Resignationism". Con il supporto del pubblico di Antonio Socci, probabilmente è qui per rimanere ora.

Ci aspettiamo, infatti, che, come Francesco continua ad avanzare l'apostasia modernista a tutto gas, vedremo sempre più persone rifiutano la sua pretesa al papato. Ma noi preghiamo che le persone si rendono conto che Bergoglio non è che un impostore, arriveranno a capire che così era Ratzinger, e tutti i ricorrenti papali del Vaticano da quando Giovanni XXIII prima ha fatto il suo apperance sul balcone di San Pietro nel 1958.


Per coloro che non possono essere a conoscenza, Antonio Socci è un mainstream giornalista Novus Ordo e la personalità dei media in Italia. A metà degli anni 2000, decise di scrivere un libro per sfatare i cosiddetti "Fatimiti", chi è convinto che il testo del Vaticano rilasciato nel giugno 2000 come il Terzo Segreto di Fatima non è in realtà il vero Terzo Segreto , anche se ad esso correlati. Come Socci indagato questa affermazione, è venuto gradualmente a rendersi conto che i "matti cospirazione pazzi" erano in realtà giusto e che il Vaticano era ancora sopprimendo il vero Terzo Segreto. Socci pubblicato i suoi risultati nel suo page-turner Il quarto segreto di Fatima (2007), che ha causato scalpore a Roma e ha fatto "Cardinal" Bertone appare sulla televisione nazionale, nel tentativo di confutare le prove Socci aveva presentato. Nel processo, Bertone involontariamente ha peggiorato le cose e si è conclusa confermando la tesi di Socci che il mondo sta ancora aspettando il Terzo Segreto vero che la Madonna di Fatima aveva ordinato per essere rivelato entro e non oltre il 1960. Questo, a sua volta, è documentato nel libro del 2008 Il Segreto ancora nascosto da Christopher Ferrara.



Link correlati:




Benedetto XVI Dimissioni - Links e informazioni (scorrere fino a pagina collegata)























Codice di Diritto Canonico


NORME GENERALI LIBRO I. LIBER I. DE Normis generalibus


TITOLO IX. UFFICI ECCLESIASTICI (Cann. 145-196)


CAPITOLO II. PERDITA DELL'UFFICIO ECCLESIASTICO

Art. 1.DIMISSIONI

Can. 187 Chiunque sia responsabile di sé ( sui compos ) può dimettersi da un ecclesiastico ofWce per una causa giusta.



Can. 188 Una rinuncia fatta per timore grave che viene inflitta ingiustamente o per dolo, errore sostanziale, o simonia è nulla per il diritto stesso.


Can. 189 § 1. Per essere valida, una rassegnazione, se richiede l'accettazione o no, deve essere fatta all'autorità alla quale si riferisce prevedere dell'ufficio in questione, questo deve essere fatto per iscritto, oralmente o in presenza di due testimoni.


§ 2. L'autorità non è di accettare una rassegnazione che non si basa su una causa giusta e proporzionata.

§ 3. Una rassegnazione che richiede l'accettazione non ha alcuna forza se non viene accettata entro tre mesi, uno che non richiede l'accettazione ha effetto quando è stata comunicata da quello dimissionario a norma di legge.



§ 4. Una rinuncia può essere revocata da colui dimissioni fino a quando non ha avuto effetto, una volta che ha preso effetto che non può essere revocata, ma colui che si è dimesso può avere la carica da qualche altro titolo.


































































































































































































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