Carissimi amici e lettori, stiamo vivendo un tempo straordinario, la Santa Chiesa cattolica apostolica romana, si é eclissata. Se c’è una cosa che mi impressiona è la totale eclissi del cattolicesimo dal panorama della nostra società. Duemila anni di storia, di arte, di bellezza, di tradizione, di solidità, di valori condivisi, cancellati con un colpo di spugna in meno di sessant’anni. Con il cammino sinodale la Chiesa ha perso la propria identità e persino la propria credibilità, continuando ad allontanarsi dalla Tradizione e dal magistero infallibile che la distingue. Quello che è certo è che stiamo velocemente camminando verso una nuova forma di cattolicesimo, di una chiesa senza anima e sentimento che riflette una crisi istituzionale che contribuisce e prevale sulla fede e la liturgia i cambiamenti post-conciliari che sono la causa primaria di questa crisi .C’è una domanda che attraversa molti cuori credenti oggi: la Chiesa cattolica sa ancora chi è?... Vi lascio alla lettura della...
di A.diJ Carissimi amici e lettori, viviamo in un'epoca in cui ogni verità sembra che debba passare attraverso il filtro dell'approvazione pubblica. Se non ci piace si cambia. Se è scomoda, si attenua. Se divide, si evita. Così accade oggi nella Chiesa post-concilio. "Il cammino sinodale che ha dato nuovo corso alla Chiesa, ha sovvertito la verità del Vangelo, la Tradizione dottrinale e morale della Chiesa per compiacere il mondo. Non guardano più alla Croce di Cristo gloriosa, ma guardano al Mondo". "Il Vangelo non si addolcisce". Nel dibattito contemporaneo che attraversa la comunità ecclesiale, emerge con forza: quale deve essere il rapporto della Chiesa con il mondo. La smania di edulcorare il messaggio cristiano per renderlo più accettabile alla mentalità contemporanea è un rischio costante che da sessant'anni attanaglia la Chiesa. "E purtroppo nel tentativo di farsi capire e accettare dal mondo, la Chiesa è finita per perdere la propria iden...