Il pre-seminario san Giuseppe, già al secondo anno di fondazione, ripartirà ad ottobre 2014 per accogliere altri giovani desiderosi di consacrare la loro vita al servizio del Signore attraverso la vocazione sacerdotale o religiosa, o anche solo per trascorrere un periodo di discernimento in vista delle scelte future.
Attualmente il pre-seminario di Albano Laziale conta sei giovani; le attività settimanali, che comprendono corsi, verifiche ed esami, lavori manuali, uscite di comunità, oltre che naturalmente i momenti abituali di preghiera di una casa religiosa, permettono di avere un anticipo di quella che sarà la vita di comunità in un seminario tradizionale.
Mercoledì 19 marzo, festa di San Giuseppe, il superiore del Distretto italiano don Pierpaolo Petrucci ha consacrato il pre-seminario a questo stesso patrono celeste della Chiesa universale, al fine di mettere sotto la sua augusta protezione un’opera destinata a contribuire, secondo le sue forze e possibilità, alla restaurazione della Chiesa e del sacerdozio cattolico.
Incoraggiamo vivamente i giovani che si sentono chiamati alla vita consacrata a riflettere con serietà alla loro vocazione: il quadro di vita del pre-seminario sarà l’ambiente giusto per scoprire quale sia la volontà di Dio nei loro confronti!
Le iscrizioni, per l’anno 2014 – 2015, potranno essere effettuate contattando il priorato di Albano al numero 069306816, o tramite l’indirizzo mail pre-seminario@sanpiox.it
Commenti
Posta un commento