Passa ai contenuti principali

Le suore Consolatrici del Sacro Cuore e l'orfanatrofio in India


Dal mondo della Tradizione

Carissimi amici e benefattori,
Siamo liete di darvi finalmente notizie incoraggianti circa il nostro orfanatrofio in India.
Grazie alla Divina Provvidenza che si è servita della vostra generosità costante, siamo riuscite a realizzare quasi al completo il “progetto della nuova costruzione” a Tirunelveli (India).


Il 15 Agosto 2013, festa della Madonna Assunta, compatrona dell’Istituto Suore Consolatrici del Sacro Cuore, ci sarà la benedizione della nuova casa. Saranno presenti a questo grande avvenimento, anche tre Suore rappresentanti della Comunità di Vigne (Italia) con il Superiore P. Emanuele du Chalard.Il complesso dell’edificio comprende tre ale e un cortile interno (50 bambini e 50 anziani/disabili):

l’ala est: a pian terreno è già abitata dalle persone disagiate, al primo piano dai bambini;
nell’ala sud: refettorio dei bambini, cucina, locali per studio, camere per Suore, lavanderia, laboratorio;
ala ovest: piccolo appartamento per il Sacerdote, camere per ospiti



Manca ancora la Chiesa - provvisoriamente la cappella è situata in un grande locale all’interno del primo piano.Confidando sempre nella Divina Provvidenza e quando il Signore lo vorrà, cominceremo la costruzione della Chiesa. A San Giuseppe, nostro caro Protettore, affidiamo questa grande opera che ci permette di formare, educare, curare le persone (orfani, anziani, disabili) che il buon Dio mette sulla nostra strada.


I bambini del nostro orfanatrofio, provenienti dalle più difficili e tristi realtà familiari e sociali, vivono ora la loro infanzia con più gioia e serenità sotto la guida e la protezione delle Suore che si dedicano a loro con grande spirito di abnegazione.


I bambini hanno anche l’opportunità di frequentare la scuola condotta dai sacerdoti, Suore e laici, dove ricevono una buona istruzione e una formazione religiosa.



La carità verso le persone disagiate consola il Cuore di Gesù nei suoi fratelli più disprezzati e nei bambini, da sempre i prediletti del Signore: “Qualunque cosa avete fatto a uno di questi piccoli, l’avrete fatto a me”.



Colgo l’occasione per informarvi che per motivi di amministrazione, il c/c postale sarà sostituito dal seguente: 86360385 Consolatrici Sacro Cuore di Gesù ONLUS via Flaminia V. n. 20 - 05035 Vigne (Terni), specificando nella causale PRO MISSIONE INDIA.


Chi non potrà continuare a sostenerci economicamente potrà farlo assiduamente con la preghiera: che il Signore mandi molti e santi Operai nel suo campo e l’apostolato dei Sacerdoti e delle Suore sia fecondo affinché i Sacri Cuori di Gesù e di Maria siano glorificati sempre maggiormente in tutto il mondo.


La nostra gratitudine verso i benefattori continua a concretizzarsi nel ricordo quotidiano nella Santa Messa e tutti i mercoledì nel S. Rosario.


Suore Consolatrici del Sacro Cuore, Vigne 01 06.2013

Tel. e fax: 0744 796171

Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo vescovo D'Ivrea Daniele Salera" tolleranza zero per chi si inginocchia alla comunione"!

Carissimi amici e lettori, che nella Chiesa contino i gesti, si è sempre saputo.  Ma a Ivrea ora contano soprattutto le posizioni. Quelle del corpo. Da qualche settimana, in diverse parrocchie, i fedeli che si inginocchiano per ricevere l’Ostia vengono sistematicamente saltati. Il messaggio è chiaro, il metodo pure: ti inginocchi? Non comunichi. La scena si è già vista più volte: il parroco si avvicina, Ostia in mano, e quando incontra un fedele inginocchiato... tira dritto. Nessuno dice nulla, ma tutti capiscono. Qualcuno si alza all’ultimo secondo per non fare la figura dell’eretico, altri restano lì, come statue di gesso, in ginocchio davanti all’altare e col vuoto tra le mani. Benvenuti nella nuova liturgia in salsa eporediese, dove non si sa bene cosa si prega, ma si sa benissimo come bisogna stare. La direttiva – perché di questo si tratta – non è scritta, non è firmata, non è motivata. Ma c’è. E gira. E viene fatta rispettare alla lettera, come certe leggi non dette dei regi...

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA (REGINA DEGLI ANGELI) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI

Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno. Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria. La Madonna le ha rivelato che in effetti il ​​potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno. “Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?” “No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”. “Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!” Fu allora che il Beato ...

Non sparate su Leone XIV di Aldo Maria Valli

Leone XIV Carissimi amici e lettori, offriamo alla vostra attenzione questo articolo di Aldo Maria Valli che condividiamo pienamente. Carissimi amici, sappiate che 8 Maggio ero come tanti in piazza San Pietro, in attesa orante e inquieta per questa elezione. Quando Papa Leone XIV e apparso sulla loggia ho avvertito la carezza di Gesù per tutti noi. Il Signore ha ascoltato le nostre preghiere continuiamo a pregare vedrete che la Vergine Maria Madre della Chiesa lo condurrà per mano. Buona lettura e condivisione! A.diJ. di Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, nel campo tradizionalista c’è chi già sta facendo le pulci a papa Leone XIV passando al setaccio perfino le virgole e criticandolo per ogni sfumatura che possa anche lontanamente far supporre un segno di continuità con il pontificato bergogliano. Con la solita sincerità, devo dire che non condivido questo atteggiamento. L’esordio di Leone XIV mi è piaciuto. Mi è piaciuto il fatto che si sia presentato con mozzetta rossa ...