In un libro recentemente pubblicato il cardinale liberale, Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, afferma che le Ordinazione anglicane non sono invalide, scrive The Tablet.
Coccopalmerio contraddice la bolla Apostolicae curae (1896) di Leone XIII, nella quale si afferma che esse sono «del tutto invalide e assolutamente nulle».
Coccopalmerio invece afferma: "Abbiamo avuto, e abbiamo ancora una rigida comprensione della validità e dell'invalidità: questo è valido, e ciò non è valido. Bisogna dire: ‘questo è valido in un certo contesto e ciò è valido in un altro contesto’”. Queste parole implicano che il sacramento dell'ordinazione non ha valore in sé e diventano una negazione di questo sacramento.
Io penso che ogniuno debba rendete conto a Dio... abbiamo pochi istanti per rendere conto di tutto 😊quindi anche loro avranno da raccontare:mancanza di equilibrio mentale,pensieri calcolati a pennello da Satana.😴 per cercare (come ha fatto) di prendere il posto di Pietro. .
RispondiElimina