L’Europa vile non difende il Papa pesantemente attaccato dal Governo turco. Le parole generiche con cui si è espresso l’Alto Rappresentante UE Mogherini sono un capolavoro di ipocrisia e di totale mancanza di coraggio : un’ulteriore dimostrazione chel’orizzonte etico-spirituale di questa Europa sono gli affari.
Di fronte agli interessi economici e finanziari, che stanno dietro a chi spinge per l’adesione della Turchia all’UE, anche i valori sempre proclamati da Eurolandia vengono prudentemente messi da parte. Mercoledì a Bruxelles, nell’Aula del PE, faremo sentire forte e chiara la voce della Lega Nord che da sempre difende i diritti del popolo armeno e lotta contro il demenziale progetto di far entrare in Europa un Paese che non ha ancora fatto i conti con le sue gravi responsabilità per l’Olocausto degli Armeni”.
La Mogherini e la fissazione dell’allargamento UE a chiunque – Nell’ambito dello status della Turchia di candidato all’ingresso nella Ue, la “normalizzazione” dei rapporti tra Turchia e Armenia è “particolarmente importante” ed è “una questione che viene regolarmente valutata” nei rapporti sull’avanzamento della candidatura di Ankara. Lo dice la portavoce dell’alto rappresentante,Federica Mogherini, commentando la reazione del governo turco dopo le espressioni di Papa Francesco sul genocidio armeno.
Nessun commento:
Posta un commento