Pagine

sabato 28 settembre 2024

Mons.Athanasius Schneider, le affermazioni di Francesco contraddicono il Vangelo



Carissimi amici e lettori,

il vescovo Athanasius Schneider, parlando con Raymond Arroyo di EWTN su The World Over , ha fortemente criticato e respinto le affermazione di Papa Francesco secondo cui "ogni religione è una via per arrivare a Dio".
Il vescovo del Kazakistan Athanasius Schneider ha risposto al controverso commento fatto da Papa Francesco durante il suo recente viaggio a Singapore.
“Ogni religione è una via per arrivare a Dio”, ha detto il Papa. “Ci sono diversi linguaggi per arrivare a Dio, ma Dio è Dio per tutti. E come è Dio Dio per tutti? Siamo tutti figli e figlie di Dio. Ma il mio dio è più importante del tuo dio, è vero? C’è un solo Dio e ognuno di noi ha un linguaggio per arrivare a Dio. Sikh, musulmano, indù, cristiano, sono percorsi diversi”.

Quando Arroyo glielo chiese, Schneider fu clinico nella sua critica:


Una simile affermazione di Papa Francesco è chiaramente contro la rivelazione divina, contraddice direttamente il primo Comandamento di Dio che è sempre valido – “Non avrai altri dei all’infuori di me” – questo è così chiaro, e una tale affermazione contraddice l’intero Vangelo.

Proseguendo, Schneider ha ricordato agli spettatori che "Gesù Cristo ha detto: 'Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me'".

“Lui è l’unica via per arrivare a Dio, non ci sono altre vie o sentieri”, ha detto il vescovo ausiliare di Astana. “Quindi, in questa affermazione, tristemente, deplorevolmente, Papa Francesco contraddice chiaramente il primo Comandamento di Dio e l’intero Vangelo”.
Le dichiarazioni di Francesco hanno suscitato ampie polemiche e confusione tra i cattolici di tutto il mondo , e la costernazione resta alta nonostante siano stati rilasciati due settimane fa durante un incontro interreligioso di giovani a Singapore.
(fonte LifeSiteNews )

Nessun commento:

Posta un commento