Pagine

martedì 16 gennaio 2024

Buon compleanno a Mons. Carlo Maria Viganò “ad multos annos” Eccellenza!

 Mons. Carlo Maria Viganò 



Eccellenza Reverendissima,

la giornata di oggi 16 Gennaio, rientra in quelle date che si ricordano volentieri e restano nello scrigno del cuore.
Pertanto, esprimendo gratitudine al Cristo di Dio, autore della vita e Signore del tempo,la redazione, gli amici, le famiglie,e tanta buona gente, ogni comunità religiosa, che da lei viene sostenuta e amata, in questi tempi difficili, le augurano buon compleanno.

Eccellenza,
sono auguri meritati dalla Sua storia, messa totalmente a servizio di Cristo, dell’uomo e della chiesa. 
Con il tratto signorile e il sorriso sempre impresso sul volto, non si stanca di rammentarci che in ogni circostanza i cristiani devono fissare lo sguardo su Cristo che è l’essenziale che non ha bisogno di tante parole, ma di uno sguardo di amore e di una mano tesa. Si può dire veramente che la sua azione pastorale più che aristocratico amore della sapienza, si rivela espressione di un’umile e convinta sapienza dell’amore, che sa offrire con generosità agli altri, in ascolto e in dialogo con tutti nella verità.
Tutti noi attendiamo la sua parola, amiamo il suo linguaggio che rompe la quiete dell’indifferenza nei confronti di chi umilia il diritto e la giustizia; condividiamo i suoi gesti che profumano di Vangelo.Nel rendermi interprete dei sentimenti di tanti amici e conoscenti,nella ricorrenza del vostro genetliaco,in un clima di gioia e di sincera comunione ecclesiale ci uniamo alla Sua preghiera di ringraziamento e di lode al Signore. 
Eccellenza, La portiamo nelle nostre preghiere e nel nostro cuore; lei confidi sempre nel Signore Gesù Cristo Re e in Maria santissima e nella nostra docile collaborazione e fedeltà. Avvalorati da queste certezze sono auguri, i nostri, che ci spingono a dire grazie a Lei, indubbiamente, ma anzitutto a Dio perché riconosciamo Lui all’origine della sua vita e della sua vocazione.
Auguri di buon compleanno e “ad multos annos” Eccellenza!

Ci benedica.

Nessun commento:

Posta un commento