Proprio mentre il giorno stava per finire, il nuovo Superiore Generale della Fraternità sacerdotale di San Pio X, Don Davide Pagliarani, e gli altri 40 padri capitolari hanno deciso di procedere all'elezione dei due Assistenti generali.
Il primo assistente eletto è Sua Ecc, Rev.Mons. Alfonso de Galarreta, vescovo ausiliare della Fraternità sacerdotale San Pio X, di nazionalità spagnola. Età 61 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1980 a Buenos Aires, in Argentina, dove visse per un certo periodo. In passato ha ricoperto il ruolo di Rettore della Nostra Signora Co-Redemptrix Seminary a La Reja, in Argentina, e superiore della Casa Autonoma di Spagna e Portogallo. È stato 2 ° Assistente della Fraternità dal 2002 al 2006. Fino ad ora, ha risieduto a Ginevra, in Svizzera.
Il secondo assistente eletto è padre Christian Bouchacourt, di nazionalità francese. All'età di 59 anni, fu ordinato sacerdote nel 1986 dall'arcivescovo Mons. Marcel Lefebvre. Per lungo tempo è stato di stanza a Parigi, in particolare a Saint-Nicolas du Chardonnet, prima di diventare Superiore del distretto del Sud America, nel 2014 è stato eletto superiore del distretto di Francia.
Ora che queste elezioni si sono svolte, il Capitolo generale sarà in grado di affrontare le numerose domande che sono state proposte per la discussione, fino al 21 luglio 2018.
Continuiamo a ricordarli nelle nostre preghiere affinché siano illuminati dallo Spirito Santo e compiano così un proficuo lavoro per il bene della Fraternità e della Chiesa.
Ecône, l'11 luglio 2018
Nessun commento:
Posta un commento