Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

vocazione


Per diventare prete bisogna avere la vocazione, cioè la chiamata del Signore, la quale più che in un sentimento del cuore o in una sensibile attrattiva, è riscontrabile principalmente nella retta intenzione di chi aspira al sacerdozio. Chi desidera diventare prete per il nobile motivo di consacrarsi al servizio di Dio e alla salvezza delle anime, vivendo con fervore cristiano lo stato sacerdotale, costui mostra di avere dei segni tipici di una sincera vocazione.



 Dunque che fare per accertarsi che il desiderio del sacerdozio viene proprio da Dio? Sarebbe importante parlarne con un ottimo direttore spirituale, ma purtroppo è difficile trovarne uno davvero adatto a tale scopo. C'è tanto bisogno di preti fervorosi e zelanti del bene delle

anime. Dobbiamo supplicare ogni giorno il Signore di donarci numerosi e santi sacerdoti. Quando un sacerdote è santo e zelante, intorno a sé fioriscono tante anime ricche di virtù cristiane. A tal proposito basti pensare a quanto bene hanno fatto alle anime eroici sacerdoti come San Francesco di Sales, San Leopoldo Mandic, San Pio da Pietrelcina, San Giovanni Maria Vianney, San Francesco Saverio, e tutti i presbiteri santi. Invece i preti rilassati e poco zelanti combinano un sacco di guai alle anime. Don Bosco diceva che un prete o in paradiso o all'inferno non va mai solo: vanno sempre con lui un gran numero di anime, o salvate col suo santo ministero e col suo buon esempio, o perdute con la sua negligenza nell'adempimento dei propri doveri e col suo cattivo esempio. Cari amici, che altro dirvi? Coraggio! Per poter abbracciare lo stato sacerdotale è necessario avere tanto coraggio per poter superare le avversità e tagliare i legami col mondo. Alcuni pur avendo la vocazione, non hanno la forza di dire addio al mondo e abbandonare i beni materiali e le altre vanità che infestano la vita secolare. Se volete abbracciare la vita religiosa, dovete essere consapevoli che lo fate per Gesù buono, il quale vi chiama e vi tira a sé coi lacci del suo ineffabile amore. Dovete farlo per Lui, per dargli gusto e per ricambiare il suo immenso amore per voi. 
Uno degli scopi del blog è di pubblicizzare il più possibile l'apostolato della Fraternità sacerdotale San Pio X congregazione religiosa ,che Il 1 novembre 1970, esattamente 44 anni fa nasceva , nella diocesi di Losanna- Friburgo, grazie a Mons. Francesco Charrier, che ne approvava gli statuti di pia unio, già con il carattere internazionale: “La Fraternità è una società sacerdotale di vita comune senza voti, sull’esempio della Società delle Missioni straniere”. Essa nasce dalla Chiesa per essere un’opera della Chiesa, nella Chiesa e per la Chiesa. operano in Italia. 
Apprezzo molto il modo devoto con cui questi sacerdoti celebrano il Santo Sacrificio della Messa, la loro fedeltà al Magistero della Chiesa, l'attaccamento alla dottrina di San Tommaso d'Aquino e l'utilizzo dell'abito talare. Inoltre mi piace molto il loro spirito missionario. I sacerdoti della F.S.S.P.X vengono impiegati principalmente nel classico apostolato della cura delle anime e nel predicare gli esercizi spirituali di S. Ignazio, inoltre essi sono presenti con diversi prioratie cappelle, scuole,convitti e istituti universitari nei 5 continenti e in terra di missione.
Il loro zelo apostolico affascina molti giovani e infatti la F.S.S.P.X. beneficia di numerose vocazioni ed è una delle poche congregazioni sacerdotali che è in forte espansione. La mia speranza è che le vocazioni di questa congregazione possano aumentare ancora di più, poiché la Chiesa Cattolica ha tanto bisogno di numerosi sacerdoti con una buona preparazione ascetica e dottrinale, e soprattutto ricchi di carità fraterna e zelo per la salvezza eterna delle anime redente dal preziosissimo Sangue del Redentore Divino. Tutti i problemi con le autorità romane nasceranno per la fedeltà di Mons. Lefebvre alla Messa ed alla dottrina cattolica e per la sua opposizione agli errori contenuti nei loro germi in documenti dell’unico concilio pastorale della storia e diffusi poi nella Chiesa. 
Ai ragazzi che si sentono attratti dal sacerdozio cattolico consiglio di fare un'esperienza vocazionale presso il pre-seminario di San Giuseppe della Fraternità sacerdotale San Pio x scrivendo al seguente indirizzo:

Pre-seminario

c/o Fraternità San Pio X

via Trilussa, 45

00041 - Albano Laziale

Roma

Tel:

06.930.68.16

E-mail:

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com